martedì 30 settembre 2014

PROMOZIONE La Coppa per ripartire


Si riparte dalla Coppa Italia, teatro nella scorsa stagione di una splendida cavalcata del Guidonia fino alla finalissima. Domani, mercoledì primo ottobre, alle 15.30, la sfida al Tecchiena per l'andata dei 32esimi di finale, ritorno mercoledì 15 allo stesso orario.

Nel Guidonia che arriva da due sconfitte in campionato naturalmente cresce la volontà di tornare a vincere davanti ai propri tifosi. Tutto questo anche perché il ritorno sarà difficile, su un terreno sempre molto insidioso. Le gare ad eliminazione diretta sono sempre difficili da affrontare, soprattutto psicologicamente e in particolar modo quando non si arriva da un buon momento. Occorre maturità, richiesta dall'allenatore Paolo Mariani nell'allenamento di rifinitura.

Il Guidonia potrebbe scendere in campo con il seguente schieramento (4-4-2): Ruggini in porta; Michele Deodati a destra, Marcelli ('96) a sinistra e Bernardini e Chianelli al centro della difesa; a centrocampo Cordiali ('95) a destra e Tucci ('96) a sinistra con Pieri e Chianelli in mezzo; in attacco Trombetta e Fiorelli. Scalpitano per una maglia da titolari nella zona offensiva anche Di Mambro e Barone ('96).

Ingresso gratuito al Comunale, arbitra l'incontro il signor Laudando di Aprilia. Ultimo precedente con il Tecchiena: la vittoria per 5-0 nel ritorno dei 16esimi di finale della Coppa Italia della passata stagione.

A guidare la difesa il capitano Chianelli (foto Roberto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento