domenica 14 settembre 2014

PROMOZIONE Deodati segna il rigore della vittoria


GUIDONIA-VIGOR PERCONTI 1-0

 

(2a giornata campionato di Promozione 2014/2015)

 
Guidonia: Ruggini, Coccia, Marcelli, Chianelli, Deodati M., Cacchioni, Ricci (43' st Bernardini), Pieri, Trombetta, Deodati A., Cordiali (23' st Galluzzi). A disp.: De Paolis, Peri, Barone, Di Mambro, Leone. All.: Mariani.

Vigor Perconti: Scalabrin, Nicolini, Forte, Pomposelli, Moro (18' st Bonaventura), Graziani, Campanella (22' st Piccolo), Colarossi, Piccone, Di Bari F., Zampolini (15' st Perfili). A disp.: Pedulla, Guglielmi, Borgia, Luce. All.: Bellinati.

Arbitro: Crescenzo di Aprilia.

Marcatore: 13' st rig. Deodati A. (Gui).

Note: ammoniti Deodati A. (Gui), Forte (Vig). Angoli: 4-2 per il Guidonia. Minuti di recupero: 1 per il primo tempo, 5 per il secondo. Spettatori 300 circa.


GUIDONIA (Rm) – Alla prima partita casalinga della nuova stagione il Guidonia non tradisce, batte con qualche difficoltà la Vigor Perconti e si porta a quota 4 punti dopo due partite.

Una gara difficile per la squadra del mister Mariani contro una formazione molto abile nel possesso palla.

Bella giornata di sole al Comunale, sugli spalti 300 sostenitori. Per la prima volta negli ultimi anni ingresso gratuito (con offerta libera), una decisione presa dalla società del presidente Giuseppe Bernardini che accompagnerà tutta l'annata giallorossoblù. Il club aspetta tante famiglie e tanti giovani al Comunale per sostenere Chianelli e compagni.

Primo tempo della partita contro la Vigor Perconti molto bloccato. Solo Ricci e Campanella provano a calciare verso la porta avversaria, me le conclusioni escono a lato.

Nel secondo tempo il Guidonia cambia marcia sospinto dagli Ultras Guidonia 1937 che tra un coro e l'altro rivolgono un pensiero anche ai nostri Marò. Al 1' della ripresa tentativo di autorete di Pomposelli, palla sopra la traversa. All'8' tiro-cross di Trombetta con la palla che non trova lo specchio. Di Bari impegna Ruggini in una parata a terra.

Gara che si sblocca al 13': grande giocata di Cordiali, tre dribbling sugli avversari, palla ad Alessandro Deodati che crossa in mezzo, Trombetta anticipa Forte che lo atterra. Dal dischetto esecuzione perfetta di Alessandro Deodati, palla in basso a destra della porta difesa da Scalabrin.

Per il centrocampista secondo gol in due partite con la maglia del Guidonia.

Con la possibilità di giocare in contropiede il Guidonia si esprime anche meglio. Al 27' cross di Michele Deodati con Trombetta che di testa manda a lato. Solo Colarossi e Piccone provano ad impensierire Ruggini, tiri controllati dall'estremo difensore. Nel finale Ricci con un pallonetto alto e Trombetta con un tiro sul primo palo respinto da Scalabrin sfiorano il raddoppio.

Il Guidonia vince, supera proprio la Vigor Perconti in classifica e si porta a ridosso delle prime in classifica. Domenica terza giornata di campionato, in trasferta contro il La Sabina.

Il gol su calcio di rigore di Alessandro Deodati (foto Barone)
 

Nessun commento:

Posta un commento