lunedì 1 settembre 2014

PROMOZIONE Amichevoli terminate, si pensa al campionato


Le amichevoli si chiudono per il Guidonia (Promozione) con una bella vittoria sul Montecelio (Eccellenza), squadra di una categoria superiore, per 2-1 nell'amichevole di domenica 31 agosto. La squadra di Mariani si impone grazie alle reti di Fiorelli, su azione e su rigore. Nella ripresa il guizzo gialloblù di Piantadosi.

Al Comunale un grande caldo attende le due squadre che iniziano da subito a cercare di mettere in mostra un bel gioco che nella prima frazione vede un Guidonia pimpante. Fiorelli di mestieri realizza la prima rete approfittando di un disimpegno errato della difesa avversaria e successivamente si conferma un cecchino dagli undici metri.

Nella ripresa, come accaduto nelle altre due uscite, cala il ritmo del Guidonia. Il Montecelio avanza il baricentro, accorcia le distanze e sfiora il pareggio. Bene Ruggini con un ottimo intervento su una punizione (volo sotto l'incrocio), il giovane Coccia, in crescita Bartoli a centrocampo, molto attivo anche Cordiali sull'esterno, Fiorelli già in forma. Per gli altri si fanno sentire i carichi della preparazione ma i progressi sono evidenti. Si è rivisto in campo Bernardini mentre Michele Deodati tornerà ad allenarsi nei prossimi giorni.

Il Guidonia vince la sfida amichevole, risultato utile solo per il morale a sette giorni dall'esordio in campionato. Ovviamente da migliorare la condizione fisica.

Tre le uscite di queste settimane: pareggio contro il Villanova, vittorie sulla Lupa Castelli Romani (Juniores Nazionale) e Montecelio. Test indicativi e buoni a perfezionare lo schema che dovrebbe essere, alla luce di quanto visto, un 4-2-3-1.

Oggi, lunedì, nuove visite mediche e comunicazione della rosa che affronterà la prossima stagione di Promozione.

Settimana tipo in vista della sfida di Subiaco, i giallorossoblù sono già in clima campionato.

Nessun commento:

Posta un commento