venerdì 19 settembre 2014

PROMOZIONE Domenica contro il La Sabina, trasferta insidiosa


Tutto pronto per la terza giornata di campionato. L'Acd Guidonia Montecelio dell'allenatore Paolo Mariani scenderà in campo domenica mattina alle 11 a Poggio Mirteto contro il La Sabina. E' un campo che rievoca dolci ricordi, con il 5-0 del 2012 che di fatto concluse la splendida rimonta in quel campionato di Eccellenza, dall'ultimo al quinto posto finale. Un'altra storia. Sì, perché questo Guidonia disputa il torneo di Promozione e vuole tornare in quella massima categoria regionale da protagonista. Per farlo bisogna vincere, quasi sempre. Contro il La Sabina non sarà facile perché la compagine giallonera è forte e attrezzata. Viene da una sconfitta nella seconda giornata dopo l'ottimo esordio nella prima, è ben strutturata e nella scorsa stagione ha raggiunto la semifinale della Coppa Italia. Insomma, sarà dura. Uno squalificato per gli avversari, il calciatore Virlan espulso nell'ultimo turno. Sulla panchina sabina Fabio Gentili, l'anno scorso al Cretone Castelchiodato Città di Palombara che ha battuto il Guidonia nella finalissima della Coppa Italia.

Nel Guidonia in dubbio Cordiali che nell'allenamento del venerdì si è allenato a parte. Torna tra i convocati l'attaccante Fiorelli, finalmente a disposizione anche se appare improbabile un suo impiego dal primo minuto.

Ecco un ipotetico undici. Guidonia in campo con il 4-2-3-1. In porta Ruggini; in difesa Coccia ('95), Michele Deodati, Chianelli e Marcelli ('96); a centrocampo Pieri e Cacchioni; tre fantasisti con Alessandro Deodati, Peri ('94) e Ricci dietro l'unica punta Trombetta.
 
Ecco l'elenco completo dei convocati: Bernardini, Cacchioni, Chianelli, Coccia, Cordiali, De Paolis, Deodati M., Di Mambro, Galluzzi, Marcelli, Pieri, Peri, Ricci, Ruggini, Trombetta, Deodati A., Leone, Barone, Fiorelli.

Il campo si trova a Poggio Mirteto, via Togliatti 26. Si gioca sulla terra, si spera quindi in una bella giornata di sole. Calcio d'inizio alle 11. Arbitro dell'incontro il signor Francesco Tomolillo di Roma 1; assistenti Stefano Petrella di Albano Laziale ed Eugenio Erario Boccafurni di Roma 1.

Il portiere Ruggini guiderà la difesa tra i pali (foto Roberto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento