domenica 7 settembre 2014

PROMOZIONE Guidonia, la prima vale un punto a Subiaco


VIS SUBIACO-GUIDONIA 2-2


(1a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Vis Subiaco: Pistoia, Proietti M., Scorpio, Scifoni, Panzini, Proietti R., Molinari (42' st Eusepi), Lustrissimi, Neri (11' st Carvi), Cacchioni F., Renzetti (46' st Zaccaria). A disp.: Gigli, Savi, Sebastiani, Micozzi. All.: Bonifazi.

Guidonia: Ruggini, Deodati M., Marcelli, Chianelli, Bernardini, Peri, Cordiali (24' st Galluzzi), Bartoli (30' pt Cacchioni D.), Trombetta, Deodati A., Pieri. A disp.: De Paolis, Coccia, Ricci, Leone, Di Mambro. All.: Mariani.

Arbitro: Bonsoccorso di Roma 2.

Marcatori: 44' pt Proietti R. (Sub), 5' st Deodati A. (Gui), 8' st Trombetta (Gui), 29' st Renzetti (Sub).

Note: ammoniti Deodati M. (Gui), Lustrissimi (Sub), Proietti M. (Sub), Chianelli (Gui), Scifoni (Sub). Spettatori 450 circa. Angoli: 5-4 per il Subiaco.


SUBIACO (Rm) – Un pareggio alla prima giornata di campionato per il nuovo Guidonia di Mariani nella difficile trasferta di Subiaco. Contro una squadra amalgamata i guidoniani si presentano privi di Ricci e Fiorelli, assente dell'ultima ora per un problema alla schiena.

La prima occasione è per il Guidonia che impegna Pistoia con una deviazione sottomisura di Alessandro Deodati sulla sponda di Trombetta. Con il passare dei minuti cresce la Vis Subiaco: Renzetti ruba il tempo a Bernardini e calcia all'angolino, ma Ruggini di piede alza sopra la traversa. Renzetti è scatenato e ci prova anche da lontano sfiorando il palo. Guidonia che perde anche Bartoli, costretto a recarsi al pronto soccorso per un colpo al piede, si teme la rottura di un dito. Al suo posto Cacchioni. Il primo tempo sembra terminare sul punteggio di parità, ma la Vis Subiaco sblocca la gara al 44': Lustrissimi su punizione crossa in mezzo, Proietti Rossi Alessio di testa anticipa tutti e devia alle spalle di Ruggini. Prima dell'intervallo Chianelli su punizione impegna Pistoia in una parata di pugno su punizione.

Secondo tempo che riparte con il Guidonia più determinato. Trombetta recupera palla dal fondo del campo e mette all'indietro per Alessandro Deodati che indirizza all'angolo basso alla destra di Pistoia. E' il gol del pareggio. Passano tre minuti e si concretizza il sorpasso. Cacchioni verticalizza per Cordiali, conclusione respinta da Pistoia e sulla ribattuta Trombetta realizza con il tap-in ed il classico gol dell'ex.

Bonifazi corre ai ripari e inserisce Carvi per lo spento Neri. Ma è il Guidonia in questa fase a fare la partita. Al 20' buono spunto di Pieri che serve all'indietro Trombetta, conclusione sul primo palo che termina sull'esterno della rete.

Il Guidonia fatica tra il 20' ed il 30' e la Vis Subiaco riesce a riprendere in mano l'incontro. Renzetti di testa impegna Ruggini, Scifoni sfiora l'incrocio dei pali su punizione e al 29' sempre Renzetti si libera di Bernardini e trova l'angolo più lontano per il 2-2.

L'ultimo quarto d'ora rivede il Guidonia pericoloso. Buono l'ingresso di Galluzzi che si costruisce una buona occasione e in diagonale sfiora il palo.

Risultato giusto per quanto visto in questi novanta minuti. Guidonia che nella seconda giornata affronterà la Vigor Perconti al Comunale con calcio d'inizio alle 11 di domenica 14 settembre.


Nessun commento:

Posta un commento