I GRANDI EVENTI

LUNEDI' 16 MAGGIO 2016. "COMUNALE" DI GUIDONIA
SEI ANNI DI CALCIOSAMENTE A GUIDONIA: UNITI SI VINCE

Sei anni di Calciosamente, un progetto portato avanti dall’Acd Guidonia Montecelio in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali. Sei anni di calcio per chi nella vita di tutti i giorni ha qualcosa di più grande da combattere. Sei anni di impegno e sacrificio, di regole da rispettare, di associazionismo e aggregazione. La società calcistica guidoniana anche per la stagione 2015/2016 ha permesso ad una ventina di pazienti del Centro Salute Mentale di Guidonia di allenarsi una volta a settimana presso il “Comunale” di Guidonia Montecelio grazie alla passione e al lavoro degli istruttori Raffaele Colia e Giampiero Coletta.

Foto di gruppo per i partecipanti alla giornata conclusiva di Calciosamente
Alcuni degli iscritti hanno preso parte a tutte e sei le edizioni e oggi propongono un livello calcistico molto alto. Lo scorso lunedì 16 maggio la conclusione del progetto con una esibizione contro la squadra degli istruttori nel campo da calcio a 5. Ecco il gruppo di Calciosamente che ha permesso al club giallorossoblù di vincere ancora una volta nel sociale: Luciano Angelini, Giovanni Tortolini, Fabio Ciaruffoli, Diego Sedda, Enrico De Villa, Roberto Rea, Francesco Marino, Gianluca Marzano, Manolo Partenza, Luca Volpe, Fabio Pettini ed Emiliano Alessandrini.

La squadra di Calciosamente, anno 2015/2016

Di fronte a loro una selezione composta da istruttori ed esponenti del mondo della comunicazione: Angelo Cafiero, Fabrizio Di Stefano, Marco Pascuzzi, Luigi Luciano, Emanuele Restante e Stefano Pasquali. 

La formazione degli istruttori ed esponenti della comunicazione


A seguire la premiazione con il supervisore del progetto e della scuola calcio Mario Bernardini, Anna Frezza, la responsabile del Csm di Guidonia Rosalba Spadafora ed il responsabile del cementificio Buzzi Unicem, l’ingegnere Dorino Cornaviera: “Incontro questo gruppo una sola volta durante l’anno eppure in una giornata riesce a trasmettermi veramente tante emozioni. Per questo ringrazio tutti e spero sempre di vedere questo progetto espandersi”, l’intervento di Cornaviera. Nel tempo Calciosamente è riuscito a farsi apprezzare anche fuori da Guidonia Montecelio, diventando di fatto un format ripreso anche da altre amministrazioni comunali.

Un momento delle premiazioni di Calciosamente


SABATO 7 MAGGIO 2016, "COMUNALE" DI GUIDONIA
IL GUIDONIA TORNA VINCENTE CON GLI ALLIEVI PROVINCIALI FASCIA B


Il brand dell’Acd Guidonia Montecelio torna ad essere vincente con gli Allievi Provinciali Fascia B. La squadra allenata da Andrea Palumbo, composta da ragazzi nati nel 2000, trionfa nel girone E con 22 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta in 24 partite e 107 gol all’attivo con appena 11 subiti. Miglior attacco e miglior difesa, oltre ad una serie di prestazioni perfette come il 7-0 nei confronti dei cugini del Villalba 1952.

La squadra indossa la maglietta celebrativa

La grande festa si è svolta sabato 7 maggio al “Comunale” di Guidonia, al termine dell’ultima gara casalinga. Una celebrazione in stile americano con i giocatori che sono stati chiamati uno ad uno per la passerella e la foto finale.
Una cavalcata da record per un perfetto lavoro di gruppo portato avanti dal direttore sportivo Alex Bassani, dai preziosi collaboratori Jacopo Caldarelli e Davide Melillo, dal dirigente responsabile Alberto Alari e dai responsabili Ascenzio e Massimo Bernardini.

Il brindisi finale ad una stagione da record

Come non citare i protagonisti in campo: dal portiere Colaiuta ai difensori Del Pio e Pennazza, ai centrocampisti Diotallevi e Ciaraglia senza dimenticare Kwiatowski e bomber Triboi, il jolly Magno, gli infaticabili Lanna, Lalli ed Elasri ed il fantasista Coppola. Ancora: Edoardo Diotallevi, Valentini, Bracalone, Esposito, Piccioni, Mormino ed Oddi. In più prezioso l’apporto dei giocatori provenienti dal gruppo di un anno più piccolo. Uniti si vince.

La rosa degli Allievi Provinciali Fascia B 2015/2016


Con questo successo il Guidonia sale ai Regionali anche con gli Allievi Fascia B: obiettivo di inizio stagione raggiunto. “Prima dell’inizio della stagione ho chiesto ai ragazzi di seguirmi perché potevano coronare il sogno di vincere un campionato. Bravi tutti a dare il massimo. Non è stato facile superare la concorrenza di avversari come l’Atletico Vescovio ed il Monterotondo, ma fin da subito abbiamo fatto capire a tutti le nostre intenzioni. In alcune partite abbiamo messo in mostra un calcio eccellente. In questo gruppo ci sono almeno tre elementi di grandi potenzialità”, le dichiarazioni del giovane mister Palumbo.



MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE 2014, BAR LANCIANI DI GUIDONIA
PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA IN PROMOZIONE

Presso il Bar Lanciani di Guidonia, in via Roma, si è svolta, mercoledì 17 settembre 2014, la presentazione della squadra di Promozione dell'Acd Guidonia Montecelio. Ospite speciale il sindaco Eligio Rubeis. Il presidente Giuseppe Bernardini, il vice Ettore Di Mambro, tutto il consiglio direttivo e lo staff tecnico hanno dato la loro parola di un impegno massimo per disputare una grande stagione.
L'intervento del direttore sportivo Luigi Trombetta
Da sinistra il vice presidente Ettore Di Mambro ed il presidente Giuseppe Bernardini
Il mister Paolo Mariani sul palco
Il sindaco Eligio Rubeis carica la squadra, in bella vista il trofeo per il secondo posto in Coppa Italia della scorsa stagione
La sala convegni del Bar Lanciani

LA FRASE: "Dovete vincere per la città che merita un grande trionfo" (sindaco Eligio Rubeis)







Nessun commento:

Posta un commento