martedì 2 settembre 2014

PROMOZIONE Anche il Guidonia ha il suo Paolo Roberto


Anche il Guidonia ha il suo Paolo Roberto, il cognome è Pieri ed è un centrocampista.

Il nome è una garanzia, al momento della nascita il padre decise di chiamarlo così in onore del grande Falcao, brasiliano a quei tempi stella della Roma. Era il 1983.

A 31 anni di distanza, Pieri può ritenersi soddisfatto della sua carriera nel mondo del calcio. Certo, non ha disputato tornei internazionali, ma si è messo in mostra a livello interregionale regalando al padre tante emozioni.

La firma è arrivata ieri, lunedì primo settembre, nell'ultima giornata utile prima della definizione della nuova rosa.

La società è andata incontro alle esigenze dell'allenatore Paolo Mariani rinforzando un reparto strategico.

“Ho giocato tanto in Serie D e in Eccellenza e in piazze importanti come Tivoli e Pomezia – racconta Pieri -, nell'ultima stagione ho vestito la maglia del Lariano. Fisicamente mi sento bene, fortunatamente nella mia carriera non ho subito infortuni particolari. Ho scelto Guidonia perché stiamo parlando di una storica società e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Pieri potrebbe esordire con la sua nuova maglia domenica a Subiaco.

“Sono un centrocampista – si presenta così Pieri -, posso giocare in mezzo oppure sulle corsie laterali. Cerco di abbinare la tecnica alla corsa. Reputo questo gruppo che si è creato molto buono. Sappiamo che la società si aspetta un campionato importante da parte nostra. Il campionato è duro e lungo, ma il Guidonia può terminare in alto la stagione”.

Il centrocampista Paolo Roberto Pieri, 31 anni

Nessun commento:

Posta un commento