martedì 23 settembre 2014

COMUNICAZIONE Ferretti ricorda il Guidonia dei record

Il mister Stefano Ferretti, soprannominato il “Sergente di ferro”, torna a parlare della sua esperienza con il Guidonia nell’intervista visibile sul portale d’informazione La Web Tv. Il tecnico ha appena conseguito il patentino di prima categoria con il Master di Coverciano, con questo titolo può allenare fino in Serie A. Compagni di corso ex calciatori come Simone Barone e Marco Simone, tra i relatori Renzo Ulivieri, Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri.
Nell’intervista Ferretti ha ripercorso la sua carriera nel mondo del calcio, prima come giocatore e dopo come allenatore. Da tecnico il mister Ferretti ha raggiunto il punto più alto proprio a Guidonia con il secondo posto in Serie D nel campionato 2009/2010 (piazzamento migliore anche nella storia del club).
Da calciatore Ferretti ha vestito le maglie, tra le altre, di Lazio e Pescara.
“Abbiamo raggiunto risultati molto importanti in quell’anno e mezzo a Guidonia – racconta il mister Ferretti nell’intervista -. Sono arrivato nell’autunno del 2008 con la squadra in fondo alla classifica e siamo riusciti a salvarci ai play out disputando buone partite. Poi abbiamo deciso di confermare quel gruppo, con alcuni piccoli innesti e siamo riusciti a fare un’impresa sfiorando la vittoria del campionato. Abbiamo vinto molte partite in goleada, concluso il campionato con il miglior attacco e ci siamo tolti belle soddisfazioni. Con molti ragazzi di quel gruppo ancora sono in contatto, alcuni hanno avuto la possibilità di giocare nei campionati professionistici”.

Per vedere l’intervista è possibile andare sul sito www.lawebtv.it.

L'allenatore Stefano Ferretti

Nessun commento:

Posta un commento