lunedì 8 settembre 2014

PROMOZIONE L'analisi del mister Mariani post-Subiaco


Commenta così il pareggio per 2-2 a Subiaco l'allenatore del Guidonia Paolo Mariani.

Mister Mariani, partiamo dal risultato della sua squadra.

“Un punto importante secondo il mio parere. Abbiamo incontrato una squadra temibile in un campo sportivo difficile per tutti. Abbiamo fatto una buona partita anche se ci siamo presentati alla prima giornata con una squadra nuova. Il risultato è giusto”.

Analizzando i gol subiti sicuramente si può fare meglio in futuro.

“Sì. Nel primo caso abbiamo subito un blocco offensivo su un calcio di punizione, nel secondo abbiamo fatto girare un giocatore in area”.

In alcuni frangenti avete espresso un buon calcio.

“Sì, nella ripresa ho visto il cronometro e dopo otto minuti eravamo riusciti a cambiare il risultato. Una grande reazione. Mi è piaciuto molto Cacchioni, si è fatto conoscere ai sostenitori guidoniani. Anche Galluzzi mi è piaciuto molto, è entrato e ha sfiorato il gol”.

Mister, alla prima giornata di campionato subito una formazione diversa rispetto a quella provata in estate.

“Siamo arrivati a Subiaco senza una prima punta, con Fiorelli e Ricci fuori causa. Trombetta ha fatto un'ottima partita, ma predicava nel deserto perché isolato in attacco”.

Ha utilizzato subito molti giovani.

“Sì, abbiamo terminato la gara con due '96 in campo. Detto di Galluzzi che si è espresso molto bene anche Marcelli ha fatto il suo. Cordiali è entrato nell'azione del gol e ha fatto buone cose anche se alcune volte ha cercato di fare tutto da solo. Ci sarà spazio per tutti durante il campionato. I giovani si alterneranno”.

La preparazione atletica ancora deve essere completata, concorda?

“Dobbiamo ancora fare la parte della velocità che non abbiamo affrontato. Non siamo ancora brillanti. Nei primi venti minuti abbiamo visto una partita senza una interruzione e siamo andati benissimo. Quindi sono fiducioso”.

Forse si doveva verticalizzare di più, il solo Cacchioni ha provato a farlo.

“Nella linea di centrocampo erano presenti molti uomini, forse dovevamo giocare di più sugli esterni”.

Pensiamo alla prossima partita contro la Vigor Perconti: che gara sarà?

“Difficile perché loro hanno fatto sei gol ad una pretendente al titolo come il La Rustica. Speriamo di recuperare qualche infortunato. A Subiaco, però, abbiamo dimostrato di avere degni sostituti”.

Nessun commento:

Posta un commento