venerdì 5 settembre 2014

PROMOZIONE Mister Mariani: "Chianelli il nostro capitano"


Sono 20 i giocatori convocati dal mister Paolo Mariani per l'esordio stagionale in campionato dell'Acd Guidonia Montecelio contro la Vis Subiaco, prima giornata del torneo di Promozione.

Un mese di preparazione atletica per portare la squadra nelle migliori condizioni al momento giusto, al fischio d'inizio di domenica 7 settembre.

Mister Mariani, subito la prima domanda. Perché 20 convocati?

“Li voglio tutti a disposizione. Nella rosa siamo 24, ma quattro giocatori sono indisponibili. Quindi tutti seguono la squadra a Subiaco. E' la prima giornata, due andranno in tribuna”.

L'attaccante Ricci è in dubbio, conferma?

“Sì, ma andrà in panchina. Ha almeno dieci minuti nelle gambe”.

Ci sono dubbi di formazione?

“Certo, conosco il Subiaco. E' una squadra che sugli esterni gioca bene, sono bravissimi nell'uno contro uno. Di certo non andremo in trasferta tutti all'attacco”.

Che ambiente si aspetta?

“Un ambiente molto caldo, sfruttano molto il fattore campo. Mi aspetto 500 persone pronte a trascinare la propria squadra”.

Come reputa la condizione fisica del Guidonia?

“In tutte le amichevoli siamo andati in crescendo. E' la prima partita per tutti. Certo, noi abbiamo fatto una preparazione atletica a lungo termine. Saremo un po' imballati, ma è normale”.

A chi andrà la fascia da capitano?

“Ad Eugenio Chianelli: è il giocatore con più carisma di tutti, quello con più esperienza. E' stato sempre un capitano. Il capitano all'interno dello spogliatoio si crea da solo, lui è quello che dispensa più consigli ai giovani. Poi in campo lo noti dopo due minuti, spicca sugli altri. Scelta naturale, il nostro capitano è Chianelli”.

Hai qualche preoccupazione?

“Sicuramente, il nostro è completamente un gruppo nuovo, tutto da formare. Ma i ragazzi sono fantastici e sono fiducioso”.

La partita si gioca al “San Lorenzo” di Subiaco, impianto sportivo situato presso la strada Contrada San Lorenzo Snc. Calcio d'inizio alle 16 di domenica. Arbitra l'incontro Davide Bonsoccorso di Roma 2, assistenti Gian Marco Santoro e Matteo Bruni Paolucci di Frosinone.

Questo un probabile undici del Guidonia, in campo con il 4-4-2: Ruggini tra i pali; Michele Deodati, Bernardini, Chianelli e Marcelli ('96) in difesa; Coccia ('95), Bartoli, Pieri e Cordiali ('95) a centrocampo; Trombetta e Fiorelli in attacco.

L'attaccante Trombetta è il grande ex della partita; l'anno scorso Vis Subiaco vittoriosa due volte sul Guidonia.

Ecco l'elenco dei convocati del Guidonia. Portieri: Ruggini e De Paolis. Difensori: Bernardini, Chianelli, Coccia, Deodati M., Marcelli, Leone. Centrocampisti: Bartoli, Cacchioni, Pieri, Peri, Deodati A., Cordiali. Attaccanti: Trombetta, Fiorelli, Ricci, Barone, Di Mambro, Galluzzi.
 
Chianelli, difensore, capitano del Guidonia (foto Barone)
 

Nessun commento:

Posta un commento