mercoledì 1 ottobre 2014

PROMOZIONE Il Guidonia c'è: 3-0 al Tecchiena


GUIDONIA-TECCHIENA 3-0

(andata 32esimi di finale Coppa Italia Promozione)

Guidonia: Ruggini, Coccia, Deodati M., Chianelli, Bernardini, Cacchioni, Tucci (31’ st Leone), Pieri, Trombetta (36’ st Barone), Fiorelli (21’ st Di Mambro), Cordiali. A disp.: De Paolis, Marcelli, Palermitano, D’Andrea. All.: Mariani.
Tecchiena: Papetti, Caliciotti, Sacchi (11’ st Carosi), Volpari (1’ st Augusti), Fanella, Rinaldi, Anelli, Fabi, Piscitelli, Compagnone (1’ st Magliocchetti), Russo. A disp.: Petriglia, Verrecchia, Versili, Dell’Orco. All.: Promutico.
Arbitro: Laudando di Aprilia.
Marcatori: 34’ pt Tucci (Gui), 40’ pt Fiorelli (Gui), 34’ st Trombetta (Gui).
Note: ammoniti Cacchioni (Gui), Fiorelli (Gui), Fanella (Tec). Angoli: 6-4 per il Guidonia. Recuperi: 2’ per il primo tempo e 3’ per il secondo. Spettatori 100 circa.

GUIDONIA (Rm) – La reazione attesa arriva in Coppa Italia dove, nell’andata dei 32esimi di finale, il Guidonia supera per 3-0 il Tecchiena ed ipoteca il passaggio del turno. La squadra di Mariani pur non brillando nella velocità di esecuzione della manovra, tiene sempre il pallino del gioco e dimostra di avere la maturità giusta per gestire un appuntamento ad eliminazione diretta. Non dimentichiamoci che avanzare in Coppa vuol dire comunque tenersi aperta una finestra per dare un senso concreto ad una stagione. Il campionato è appena iniziato e le due sconfitte di misure sono già alle spalle. Il Guidonia riparte dalla netta vittoria sul Tecchiena in Coppa, domenica arriva l’Aces Casal Barriera.
Gara che si apre subito con una grande occasione per i guidoniani con Fiorelli che stacca più alto di tutti sul cross di Michele Deodati, ma trova la pronta risposta dell’estremo difensore Papetti. Al 7’ è Trombetta da buona posizione a calciare alto. Dalla parte opposta tentativo da lontano di Piscitelli bloccato da Ruggini. Tucci, classe ’96, all’esordio, ci prova in rovesciata: applausi. Dopo la conclusione di Fiorelli a lato, lo stesso centravanti sul cross di Coccia colpisce in pieno la traversa. Il gol è nell’aria e arriva al 34’ quando Fiorelli mette in mezzo per Trombetta, Papetti respinge come può e arriva Tucci che deposita in rete. Al 40’ il raddoppio con il tiro di Fiorelli deviato da Sacchi, palombella che supera Papetti.
Nel secondo tempo il Guidonia continua ad attaccare. Al 13’ Cordiali si vede respingere la conclusione di piede dal portiere Papetti. Successivamente è Trombetta in due occasioni ad esaltare i riflessi del numero uno ospite. Il solo Piscitelli si rende pericoloso nel Tecchiena con il fendente su punizione a lato di poco. Giochi chiusi al 34’ con Trombetta che dribbla anche il portiere e deposita a porta sguarnita. Da segnalare anche gli esordi di Barone e Di Mambro a comporre un’inedita coppia di attacco.
Il ritorno mercoledì 15 a Tecchiena, con calcio d’inizio sempre alle 15 e 30. Domenica in campionato, come detto in precedenza, arriva l’Aces Casal Barriera per una sfida importante ai fini della classifica. L’atteggiamento visto in Coppa lascia ben sperare, la fluidità della manovra deve migliorare.

L'esultanza della squadra al gol di Trombetta (foto Roberto Barone)
 

Nessun commento:

Posta un commento