domenica 12 ottobre 2014

PROMOZIONE Fiorelli al 91'! Guidonia batte Monterotondo


CITTA' DI MONTEROTONDO-GUIDONIA 0-1
 
(6a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)


Città di Monterotondo: Pagella, Oliva (22' st Italiano), Masciarelli, Sabatilli, Quadrini, Salvati, Mattei (40' pt Ripa), Petrocchi, Sacripanti (36' st Nardecchia), De Simone, Ferri. A disp.: Moscatelli, Manna, Mencio, Savini. All.: Gratti.

Guidonia: Ruggini, Coccia, Marcelli (26' st Tucci), Chianelli, Bernardini, Pieri, Deodati M., Palermitano (45' st Leone), Trombetta, Fiorelli, Sefuli (24' st Peri). A disp.: De Paolis, Barone, Cordiali, Galluzzi. All.: Mariani.

Arbitro: Truini di Latina.

Marcatore: 46' st Fiorelli (Gui).

Note: ammonito Fiorelli (Gui). Angoli: 3-3. Spettatori 300 circa. Recuperi: 1' per il primo tempo e 3' per il secondo.


CAPENA – Una vittoria pesante per il Guidonia a Capena contro il Città di Monterotondo in una edizione aggiornata del Derby del Nord-Est romano. E' Fiorelli in pieno recupero a segnare la vittoria che vale tre punti. In una classifica molto corta, il Guidonia si ritrova in una zona medio-bassa dopo sei giornate, ma a quattro punti della vetta. Tutto quindi può accadere.

Bella giornata di sole a Capena, sugli spalti circa 300 spettatori. Il Città di Monterotondo scende in campo con il 4-1-4-1. In porta Pagella; in difesa Oliva, Sabatilli, Quadrini e Masciarelli; Petrocchi unico mediano con Mattei, De Simone, Salvati e Ferri dietro l'unica punta Sacripanti. Fuori Prosperi, Italiano e Nardecchia recuperati ma in panchina. Nel Guidonia infermeria ancora piena: ai box Frezzotti, Di Bagno, Bartoli, Ricci, Alessandro Deodati e Cacchioni, quest'ultimo colpito da un virus influenzale. Sefuli, tesserato in settimana nonostante la concorrenza sul mercato di squadre come la Valle del Tevere, subito titolare nel 4-4-2. Tra i pali Ruggini; linea difensiva composta da Coccia, Bernardini, Chianelli e Marcelli; a centrocampo Michele Deodati, Palermitano, Pieri e Sefuli; davanti Fiorelli e Trombetta.

Squadre bloccate e attente a non concedere spazi. Al 16' Salvati mette un pallone pericoloso in mezzo all'area, ma Sacripanti non arriva all'appuntamento con il gol. Colpo di testa centrale di Michele Deodati per la prima occasione per il Guidonia al 21'. Successivamente Fiorelli lancia Trombetta, stop e tiro alto della punta. Dalla parte opposta Sacripanti si accentra dalla sinistra e sfiora il palo. Ferri ci prova da lontano, ma Ruggini è attento e blocca sotto la traversa. Un minuto dopo anche Pagella (grande ex della sfida con oltre 100 partite disputate con la maglia del Guidonia in Serie D, ndr) si fa trovare pronto sulla conclusione di Fiorelli. Fase favorevole agli ospiti: Sefuli da due passi conclude verso la porta, provvidenziale il salvataggio di Oliva. Dall'angolo Pieri trova la testa di Fiorelli, alto di poco. La migliore occasione della prima frazione capita sui piedi di Sacripanti, assist di Ferri, diagonale a lato di poco. Prima sostituzione della sfida con Ripa al posto di Mattei, colpito da un malore.

Nel secondo tempo Ripa si libera al tiro e mette a lato all'altezza del primo palo. Il Guidonia risponde colpo su colpo e cresce con il passare dei minuti. E' una sventola di Michele Deodati a costringere Pagella alla respinta di piede. Negli eretini entra Italiano al posto di Oliva e si posiziona sulla corsa di sinistra offensiva. Il mister Mariani risponde sostituendo Sefuli, alla prima gara in stagione e quindi senza i 90 minuti nelle gambe, con Peri, schierato a destra proprio per fronteggiare Italiano. Mossa che riesce a diminuire il potenziale di uno dei migliori giocatori della categoria. Ripa, scatenato e spostato sulla destra, effettua un doppio dribbling ma trova solo l'esterno della rete. I due tecnici capiscono di poter vincere la sfida: nel Città di Monterotondo entra la punta Nardecchia al posto di Sacripanti, nel Guidonia l'ala Tucci fa il suo ingresso al posto di Marcelli. Al 43' proprio Nardecchia manda alto un invitante cross basso di Masciarelli. All'ultimo minuto Mariani manda dentro Leone al posto di Palermitano, il migliore in campo ma esausto. Il Guidonia contiene gli avversari ma non rinuncia mai a ripartire. Ecco che al primo di recupero Leone appoggia a Fiorelli che si aggiusta la palla e scarica verso la porta, la sfera si alza e si abbassa al momento giusto con Pagella proteso in tuffo. E' il gol della vittoria.

La squadra torna ad allenarsi martedì, incontro di Coppa con il Tecchiena spostato al mercoledì 22. Prossima gara di campionato, la settimana, domenica al Comunale contro il Cantalice.

L'immagine del gol vittoria di Fiorelli

Nessun commento:

Posta un commento