domenica 19 ottobre 2014

PROMOZIONE Nel (doppio) segno di Trombetta


GUIDONIA-CANTALICE 2-1

(7a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Ruggini, Marcelli, Sefuli (23' pt Coccia), Chianelli, Bernardini, Cacchioni, Deodati M., Palermitano (37' st Pieri), Trombetta, Fiorelli (16' pt Barone), Di Bagno. A disp.: De Paolis, Leone, Tucci, Peri. All.: Mariani.

Cantalice: Caprioli, Lodovici (10' st Cavallaro), Patacchiola M., Franceschini, Santacroce (31' st Zegive), Persici, Patacchiola R., Dionisi, Antonacci, Beccarini, Accardo. A disp.: Temperanza, Provaroni, Eleuteri, Melchiorri, Fusacchia. All.: Pezzotti.

Arbitro: Portanova di Aprilia.

Marcatori: 35' pt e 6' st Trombetta (Gui), 39' st aut. Coccia (Gui).

Note: ammoniti Trombetta (Gui), Beccarini (Can) e Zegive (Can). Angoli: 6-3 per il Cantalice. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.



GUIDONIA (Rm) – Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Guidonia che supera 2-1 il Cantalice grazie ad una doppietta di Trombetta. Prestazione di squadra degli uomini di Paolo Mariani.

Buon inizio degli ospiti che al 6' sfiorano subito l'incrocio dei pali con una conclusione di Franceschini. Poco dopo Fiorelli dal limite non riesce ad inquadrare la porta. Ruggini salva il risultato di piede su Accardo e sempre di piede al 20' dice di no a Beccarini solo davanti a lui. E' il momento migliore per il Cantalice e anche Accardo scalda i guanti di Ruggini. Esce anche Sefuli, al suo posto Coccia. Come sempre accade nel calcio dopo alcune occasioni sbagliate arriva il gol dell'avversario: Palermitano appoggia per Trombetta che supera sullo scatto un difensore e in diagonale realizza il gol del vantaggio. Sempre Trombetta manda alto un pallone ben servito da Barone, entrato al posto di Fiorelli (dolore alla caviglia già malandata) e protagonista anche di un tiro sull'esterno della rete. Antonacci spreca l'occasione del pareggio dopo aver dribblato due uomini.
 
Barone ha sfiorato il gol (foto Barone)
 

Secondo tempo che si apre con la seconda prodezza di Trombetta, l'attaccante si accentra e pesca l'angolino basso della porta difesa da Caprioli. All'8' Barone arriva fino in fondo senza trovare il secondo palo. Passato il momento di sbandamento il Cantalice torna a giocare e al 13' Ruggini manda in angolo l'iniziativa di Patacchiola con conclusione sul primo palo. Trombetta, su assist di Di Bagno, spreca l'occasione per la tripletta. Mariani richiama Palermitano, ancora una volta tra i migliori. Partita riaperta con l'autogol di Coccia sul cross di Patacchiola. Poco tempo a disposizione, ma Antonacci in diagonale e Persici di testa vanno comunque vicino al pari.
 
All'esordio 90 minuti per Di Bagno (foto Barone)
 

Difficile chiedere di più a questa squadra in questo momento viste le assenze pesanti. Il Guidonia resta attaccato al treno che conta di una classifica molto corta dove in testa c'è il La Rustica a quota 14, tre punti in più dei guidoniani. Mercoledì il ritorno in Coppa per i 32esimi di finale, all'andata vittoria per 3-0. Domenica trasferta contro l'ultima in classifica: il Fiano Romano.
 
Trombetta esulta con mister Mariani (foto Barone)
 

Nessun commento:

Posta un commento