martedì 28 ottobre 2014

PROMOZIONE Vasanello avversario di Coppa nei 16esimi

Sarà il Vasanello l'avversario dell'Acd Guidonia Montecelio nei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Andata in trasferta mercoledì 5 novembre alle 14.30, ritorno in casa il 19 dello stesso mese.
Società fondata nel 1980, colori sociali biancoceleste, il Vasanello disputa le gare interne al “Filesi-Pieri-Minella”, impianto sportivo da 500 posti. Il presidente è Fabio Tosti. La città può contare su oltre 4mila abitanti. In campionato sono 8 i punti conquistati nelle prime 8 giornate nel raggruppamento A. La squadra è una neopromossa, viene dal campionato vinto in Prima Categoria. Il giocatore più rappresentativo è l'attaccante Patrizio Sciommeri, classe 1982, una vita spesa a fare gol in Umbria tra Eccellenza e Promozione.
Ai 32esimi di finale il Guidonia ha eliminato il Tecchiena, mentre il Vasanello ha estromesso dalla competizione il Casalotti (netta affermazione all'andata per 4-2 in trasferta e tranquillo 2-0 al ritorno).

Non sarà facile, soprattutto all'andata, perché il Vasanello può contare su una tifoseria molto calorosa. Il club viene da un campionato vinto in Prima Categoria e l'entusiasmo per una Promozione ritrovata 20 anni dopo è molto forte.

La tifoseria del Vasanello

Nessun commento:

Posta un commento