mercoledì 22 ottobre 2014

PROMOZIONE Il Guidonia vince a Tecchiena e avanza in Coppa


TECCHIENA-GUIDONIA 1-3


(ritorno 32esimi di finale della Coppa Italia di Promozione 2014/2015)


Tecchiena: Papetti, Caliciotti, Augusti, Frezza (23' st Compagnone), Dell'Orco, Fabi (15' st Pica), D'Arpino, Veloccia Mattia, Piscitelli, Verrecchia, Veloccia Marco. A disp.: Petriglia, Carosi, Bastone, Volpari, Velocci Elia. All.: Promutico.

Guidonia: Ruggini (13' st De Paolis), Coccia, Deodati Michele, Chianelli, Bernardini, Cacchioni, Palermitano (36' pt Tucci), Pieri, Trombetta, Di Bagno (30' st D'Andrea), Barone. A disp.: Galluzzi, Marcelli, Leone, Bellucci. All.: Mariani.
 
Arbitro: Cataldi di Roma 2.

Marcatori: 35' pt, 38' pt e 17' st Trombetta (Gui), 29' st rig. Piscitelli (Tec).

Note: ammoniti Cacchioni (Gui) e Verrecchia (Tec). Angoli: 6-4 per il Guidonia.

 

Il Guidonia passa il turno senza particolari problemi nella doppia sfida con il Tecchiena. Dopo il 3-0 dell'andata arriva anche il rotondo 3-1 del ritorno. Con l'infermeria ancora piena e l'assenza di Peri, la squadra di Mariani riesce comunque ad imporsi su una compagine molto giovane.
 
Trombetta autore di una tripletta (foto Barone)
 

In campo la formazione annunciata alla vigilia per il Guidonia. L'esperimento è a centrocampo dove Palermitano viene schierato sulla corsia esterna di destra. Nei primi trenta minuti il Tecchiena cerca di attaccare e costruisce una occasione molto pericolosa con Piscitelli che si libera al tiro a tu per tu con Ruggini ma l'estremo difensore con uno scatto felino si tuffa sulla sua destra e alza la sfera sopra la traversa. In contropiede Guidonia pericoloso in due occasioni prima del gol che chiude il discorso qualificazione: al 35' Pieri crossa dalla sinistra, Papetti viene scavalcato dalla traiettoria del pallone e Trombetta ribadisce in rete. Palermitano sente un risentimento muscolare a abbandona il campo in favore di Tucci. Al 38' il raddoppio con Barone che serve nel corridoio Trombetta, freddo nel depositare in rete.
 
Il secondo gol realizzato da Trombetta (foto Barone)
 

Il secondo tempo inizia con un diagonale pericoloso di Di Bagno. Piscitelli di testa alza sopra la traversa e poco dopo Ruggini smanaccia un tiro-cross di Verrecchia. Considerando la certezza della qualificazione a questo punto della gara e con l'obiettivo di premiare l'impegno di un ragazzo preciso e valido estremo difensore ecco che il mister Mariani esegue un cambio tra i pali. Esordio stagionale per De Paolis.
 
Esordio stagionale per il portiere De Paolis (foto Barone)
 

Al 17' nuovo assist di Barone per Trombetta che realizza la sua tripletta, si porta a casa il pallone e conferma l'ottimo stato di forma. Il Tecchiena realizza il gol della bandiera con Piscitelli che si guadagna e calcia un penalty. Entra in campo anche il giovane D'Andrea, un altro esordio in questo pomeriggio di Coppa. Nel finale Guidonia più volte fermato dall'assistente di linea per fuorigioco.
 
In campo anche il centrocampista D'Andrea (foto Barone)
 

In attesa di conoscere il prossimo avversario dall'estrazione del Comitato Regionale Lazio, il Guidonia torna ad allenarsi venerdì.
 
Trombetta ringrazia Barone per gli assist (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento