venerdì 4 luglio 2014

SETTORE GIOVANILE Si cambia rotta, primo criterio la qualità

“Si deve ripartire dalla qualità”, quante volte abbiamo sentito questa frase negli ultimi giorni dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di calcio in Brasile? E ancora: “devono giocare i giovani”. A fare i fatti e non le parole per il settore giovanile dell’Acd Guidonia Montecelio saranno chiamati Ascenzio Bernardini e Gino Pinna, in ordine responsabile e direttore sportivo di un settore strategico per il futuro di un club calcistico.
Il settore giovanile del Guidonia arriva da un anno difficile dove le due squadre dei Giovanissimi hanno fatto bene, mentre hanno deluso le due selezioni degli Allievi. Proprio le due retrocessioni hanno messo in ginocchio il settore che ripartirà con l’intenzione di terminare ai primi due posti i campionati Allievi Provinciali e Allievi Provinciali Fascia B. Le confermate categorie dei Giovanissimi Elite e Giovanissimi Regionali Fascia B richiederanno un impegno maggiore nel lavoro quotidiano.
Ascenzio Bernardini, da sempre legato all’Acd Guidonia Montecelio, nella stagione passata, la 2013/2014, ha svolto il ruolo di responsabile per la prima squadra e la juniores raccogliendo ottimi risultati: sesto posto in campionato e secondo in Coppa Italia per la Promozione, quarto posto nel girone B per la juniores. Di comune accordo con il presidente Giuseppe Bernardini ed il direttivo ha deciso di prendere in mano la situazione del settore giovanile, considerato a ragion veduta di fondamentale importanza per il futuro.
Ascenzio Bernardini

Per Gino Pinna si tratta di un gradito ritorno, considerando che al ds sono legati gli ultimi successi. Nella scorsa stagione Pinna ha lavorato a stretto contatto con L’Aquila e quest’anno sarà uno dei referenti del Frosinone.
Il direttore sportivo Gino Pinna


L’intenzione è quella di puntare sui “piedi buoni” per tutte e quattro le squadre, privilegiando nella maggior parte dei casi chi possiede maggiori doti tecniche anche a discapito di quelle fisiche. Naturalmente sono questi giorni di incontri e riflessioni con i vari gruppi e i ragazzi. La speranza è quella di poter contare sulla disponibilità di tutti per il bene del nostro amato Acd Guidonia Montecelio.

Nessun commento:

Posta un commento