sabato 12 luglio 2014

PROMOZIONE La rosa 2014/2015: Giorgio Ricci


Il primo colpo di mercato della stagione 2014/2015 dell'Acd Guidonia Montecelio è un gradito ritorno. Il “Re” Giorgio Ricci, classe 1974, oltre 300 gol tra Serie D e Promozione, riparte da Guidonia.

Non poteva chiudersi l'anno scorso questo rapporto a distanza che per anni aveva avvicinato Ricci a Guidonia fino all'estate scorsa quando proprio in extremis Ricci firmò per i giallorossoblù. Tre mesi e qualche giorno difficili, in una squadra piena di ambizioni, comunque con 4 gol in 12 partite tra campionato e Coppa Italia. Poi la partenza verso Cerreto Laziale per incomprensioni tecniche e per cercare di dimostrare quanta benzina ancora poteva esserci nel serbatoio di uno dei più grandi giocatori del calcio laziale. Subito una doppietta al Guidonia nella sfida che rese amaro il Natale a Borghi e compagni. Altre 10 gemme e un'altra rete al Comunale nel ritorno, più un rigore guadagnato. Con i suoi gol a maggio Ricci ha salvato il Cerreto Laziale del mister Paolo Mariani ai play out.

No, non poteva chiudersi così la storia d'amore tra Ricci ed il Guidonia. Ecco perché Mariani ha pensato subito a lui come rinforzo per la prima squadra della prossima stagione. Ricci è un attaccante di esperienza e qualità, in grado di poter traghettare i più giovani come Valerio Galluzzi, stesso ruolo, classe 1996, quindi di 22 anni più giovani, non per far sentire vecchio Ricci che ha dimostrato anche l'anno scorso che la carta d'identità nel calcio non conta.

A 40 anni Ricci è ancora uno dei nostri, è di nuovo uno dei nostri. Come si dice in questo caso il passato non conta, guardiamo al futuro. Abbiamo una stagione davanti: società, staff tecnico, giocatori, tifosi e appassionati devono remare tutti dalla stessa parte. Noi siamo il Guidonia e Giorgio Ricci, il “Re”, è con noi. Tutto questo ci fa sentire ancora più sicuri.

L'esultanza di Ricci dopo il gol a Sant'Angelo Romano della scorsa stagione

Nessun commento:

Posta un commento