giovedì 24 luglio 2014

LA ROSA 2014/2015: Alessio Marcelli

Continua la nostra presentazione della rosa dell`Acd Guidonia Montecelio per la stagione 2014/2015, da affrontare nel campionato di Promozione. Nelle precedenti uscite abbiamo parlato degli attaccanti Giorgio Ricci e Valerio Galluzzi. Oggi ci spostiamo in difesa dove troviamo Alessio Marcelli, al suo secondo anno a Guidonia.
Arrivato al Comunale a stagione in corso, Marcelli, classe 1996, ha fin da subito dimostrato di avere ottime qualità, disimpegnandosi bene sulle corsie esterne difensive e facendo la spola tra la Juniores Regionale e la prima squadra.
Solo a Palombara, nella sfida contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara, la sua prestazione ha evidenziato alcuni difetti da migliorare, situazione logica per un giocatore molto giovane come Marcelli.
L`intervento in scivolata, a recuperare in extremis una situazione difficile, uno dei suoi punti di forza. Buona la progressione palla al piede, grazie ad una tecnica che permette al giocatore di avanzare a testa alta per poter poi scegliere il modo migliore per liberarsi della sfera.
Marcelli ha ancora ampi margini di miglioramento: ad esempio nel cross, le sue numerose "vasche" durante una partita meritano una conclusione migliore con traversoni in grado di creare pericoli nell`area avversaria. Il tempo è dalla sua parte.
In tutto, nella sua prima stagione a Guidonia, Marcelli ha disputato otto partite in campionato, meritandosi una conferma per questa stagione, al via con la preparazione il prossimo 11 agosto. Solo da questa stagione Marcelli potrà essere considerato un giovane di lega, nella passata infatti ha giocato praticamente sotto età anche se dalle tribune in pochi si sono posti il problema, vista la maturità con la quale il terzino ha affrontato l`impegno. Certo, adesso non rappresenta una sorpresa, le responsabilità sono aumentate ma il ragazzo può stupire ancora.

Alessio Marcelli in azione con il pallone in una gara di settore giovanile contro la Roma



Nessun commento:

Posta un commento