mercoledì 9 luglio 2014

PROMOZIONE Le linee guida della stagione


A poco più di un mese dall'inizio della preparazione, fissato per l'11 agosto, vediamo le linee guida per la costruzione della rosa 2014/2015 dell'Acd Guidonia Montecelio.

Il concetto di base per il campionato di Promozione è quello di partire con 11 giocatori giovani e 11 giocatori “esperti”, in grado di garantire un ricambio per ogni ruolo.

Per Paolo Mariani, nuovo allenatore, questa è la squadra ideale. Fermo restando i giovani di lega da schierare nell'undici titolare, l'impressione è che il posto a disposizione sia quello sugli esterni visto che l'ossatura dovrebbe formarsi con elementi esperti.

Specifichiamo che non sono più giovani, per la Lega Nazionale Dilettanti, quei giocatori che hanno già compiuto 21 anni o che devono ancora compierli entro il 31 dicembre 2014. In pratica chi è nato nel 1993 in Promozione non è più un giovane, titolo che spetta ai nati nel '94, '95 e '96 e via dicendo.

Considerata la promozione in prima squadra di molti giovani provenienti dalla Juniores il mercato del Guidonia si concentrerà principalmente sugli over. Lunedì il capitano della scorsa stagione, Fabrizio Borghi, ed il fantasista Cristian Marinelli incontreranno la società con la speranza di raggiungere un accordo.

Altro cambiamento rispetto alla scorsa stagione arriverà dalla porta, il titolare infatti dovrebbe essere un estremo difensore di esperienza a differenza delle ultime stagione che hanno visto il Guidonia giocare con un under tra i pali.

Altre info dal tipo di preparazione: il nuovo staff ha intenzione di partire subito forte per mettere in cascina più punti possibili, creare entusiasmo e guardare con ottimismo alla classifica. Mai più partenze lente che hanno sempre fatto parte del dna del Guidonia, costretto a rimonte impossibili spesso sfiorate per un gol. Carichi di lavoro presenti ad agosto ma senza esagerare con richiamo nella fase di dicembre per durare fino a maggio inoltrato.



Nessun commento:

Posta un commento