venerdì 18 luglio 2014

SETTORE GIOVANILE L'Aquila, dal Guidonia arriva anche Bianchi


Anche Pierluigi Bianchi raggiunge L'Aquila, dopo Fazzoli un altro giocatore del vivaio dell'Acd Guidonia Montecelio conquista la possibilità di giocare e mettersi in mostra per un settore giovanile di una società professionistica.

Bianchi, classe 1998, è un giocatore capace di ricoprire molti ruoli tra il centrocampo e l'attacco. Nelle ultime due stagioni ha contribuito alla salvezza del campionato Giovanissimi Elite nel 2012/2013 e ha cercato di dare una mano al gruppo dei '97 nel 2013/2014 da sottoetà. Sicuramente Bianchi ha grandi margini di miglioramento. Soprattutto l'altezza costituisce allo stesso tempo un punto di debolezza e un punto di forza, un punto di debolezza sicuramente nei contrasti e nel gioco aereo e un punto di forza per la tecnica. Bianchi, infatti, ha una visuale di gioco di alta qualità per la sua età.

L'esperienza lontano da Guidonia consentirà a Bianchi di migliorare anche come atleta. Per il suo percorso calcistico sarà un anno molto importante, a Bianchi il compito di giocarsi al meglio le sue carte.

Si allunga quindi la striscia di giocatori del settore giovanile che nelle ultime stagioni hanno compiuto il passo sperato all'inizio della scuola calcio, dal Guidonia verso club professionisti. Ricordiamo infatti Porzi, sempre classe '98, che è passato alla Lazio un anno fa. Sempre in questa sessione di mercato, come Bianchi, anche Fazzoli (classe '97) si è accasato alla società L'Aquila.

Da una parte la soddisfazione di poter dare delle opportunità ai giovani, dall'altra il dispiacere di non poter tenere in casa talenti cresciuti al Comunale. Nel calcio, però, come nella vita, è opportuno non essere mai egoisti e pensare sempre al bene del prossimo. E' per questo che alla fine a prevalere è l'orgoglio e la speranza di vedere realizzati i sogni di tutti quei ragazzi che amano il fantastico gioco del calcio.

Bianchi in una foto del 2012 con la maglia del Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento