giovedì 10 luglio 2014

PROMOZIONE La rosa 2014/2015: Valerio Galluzzi


Iniziamo a presentare la rosa dell’Acd Guidonia Montecelio che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione.

Tanti i giovani tra i protagonisti guidoniani, promossi dalla Juniores Regionale alla prima squadra. La preparazione inizierà lunedì 11 agosto agli ordini del mister Paolo Mariani e del suo staff.

La società punta molto su Valerio Galluzzi, attaccante classe 1996, prima punta, il classico centravanti capace di fare reparto da solo, di tenere alta la squadra e in apprensione i difensori avversari.

Galluzzi ha già esordito in prima squadra nella scorsa stagione disputando quattro partite in campionato e una in Coppa Italia. Proprio nella competizione italica ha sorpreso tutti, entrando negli ultimi dodici minuti della gara di andata dei quarti di finale a Sonnino e sfiorando il gol a tu per tu con il portiere avversario. Successivamente ha giocato quattro volte in campionato trovando in due occasioni la strada per il gol: contro il Cerreto Laziale dopo una respinta del portiere avversario e contro il Valmontone all’ultima giornata.

Fisico possente, Galluzzi è già molto forte nella progressione, deve migliorare nel controllo di palla, spesso esercitato a testa bassa, elemento che spessa aiuta il difensore avversario a chiamare il raddoppio della marcatura e a bloccare il pericolo. Considerata la mole fisica e l’impatto con la prima preparazione fisica da prima squadra, è facile immaginare un inizio difficile per il bomber che nella scorsa stagione, senza rigori, ha superato quota dieci reti con la Juniores Regionale pur non giocando sempre.

Vista la sua giovane età, Galluzzi ha ampi margini di miglioramento. Il carattere, esuberante, lo pone spesso al centro dell’attenzione all’interno dello spogliatoio. Galluzzi si fa volere bene nel gruppo e nei momenti di relax è il primo a cercare il motivo per un sorriso. E’ uno dei classici giocatori che vuole giocare sempre, in prima squadra la concorrenza sarà forte ed il posto in squadra andrà guadagnato domenica dopo domenica, dovranno quindi essere accettate le decisioni dell’allenatore.

Galluzzi è un pupillo del presidente Giuseppe Bernardini e tutto il club si aspetta molto da questo ragazzo: un numero nove vero, come se ne vedono pochi in questo periodo.

L'attaccante Valerio Galluzzi, classe 1996

Nessun commento:

Posta un commento