martedì 15 luglio 2014

SETTORE GIOVANILE L'Aquila prende Fazzoli

Un'altra giovane promessa del vivaio guidoniano inizia a sentire il profumo del calcio professionistico: stiamo parlando di Matteo Fazzoli che ha raggiunto un accordo con L'Aquila, club di Lega Pro. L'attaccante, classe 1997, giocherà con la formazione Berretti. A concludere in maniera positiva la trattativa, positiva per il versante abruzzese sicuramente vista la qualità del giocatore, è stato De Palo, conosciuto dagli addetti ai lavori del mondo del pallone come direttore dell'Italian Football Association (nella foto con il ds Di Pasquali e Capuani).
Si tratta dell'ennesima soddisfazione per il settore giovanile del Guidonia che, ricordiamolo, solo l'anno passato è riuscito a far emergere il calciatore Porzi che ha poi ben figurato con gli Allievi della Lazio. L'attaccante Fazzoli aveva tutte le possibilità di disputare da titolare il campionato con la Juniores Regionale e magari di poter esordire da subito con la prima squadra in Promozione, ma ha deciso di giocarsi le sue carte in un contesto importante come quello della prestigiosa L'Aquila.
Nella scorsa stagione Fazzoli era riuscito a mettersi in mostra da gennaio con la maglia degli Allievi Regionali del Guidonia, il suo innesto era riuscito a dare una scossa ad un gruppo in difficoltà, scossa che tuttavia non è coincisa con la salvezza solo per una manciata di punti.
E' un giocatore capace di abbinare tecnica a potenza, forte anche nell'elevazione, con in serbo colpi imprevisti e capaci di risolvere una partita. I margini di miglioramento sono enormi e in un contesto competitivo il ragazzo può mostrare doti nascoste.
Ricordiamo che a marzo e a giugno ha svolto provini con il Real Vicenza e la Spal, ricevendo molti attestati di stima. A Fazzoli i migliori auguri da parte dell'Acd Guidonia Montecelio per una carriera ricca di soddisfazioni.
Fazzoli dopo la firma con il club L'Aquila Calcio 1927


Nessun commento:

Posta un commento