venerdì 11 luglio 2014

PROMOZIONE Si riparte da queste statistiche


Diamo un’occhiata ai numeri prima dell’inizio della prossima stagione. L’Acd Guidonia Montecelio viene da una stagione conclusa al sesto posto del campionato e al secondo della Coppa Italia di Promozione.

Il campionato partirà domenica 7 settembre, nelle ultime due stagioni il Guidonia ha iniziato sempre in casa, perdendo due anni contro il Fonte Nuova in Eccellenza e pareggiando contro la Vjs Velletri. L’ultimo inizio in trasferta, al contrario, è coinciso con una vittoria, a Maccarese, nel 2011.

Vediamo cosa riserverà il calendario 2014/2015.

Ricordiamo anche le serie in corso. In casa il Guidonia non perde da otto partite, dopo un girone di andata disastroso tra le mura amiche, infatti, i giallorossoblù hanno infilato una serie di risultati positivi al Comunale.

In trasferta il Guidonia ha perso a Subiaco nell’ultima uscita dopo aver vinto a Marino precedentemente.

I punti conquistati in tutta la stagione 2013/2014 sono stati 52 con 14 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte; 56 le reti fatte contro le 46 subite.

A causa della crisi economica che ha colpito anche il calcio dei dilettanti alcune squadre non possono essere sicure delle iscrizioni. Allo stato attuale hanno già confermato la loro partecipazione il Vjs Velletri (bilancio in parità nella scorsa stagione con due pareggi), il Tormarancio (vittoria del Guidonia all’andata e dei romani al ritorno), il La Rustica (altri due pareggi), il Sant’Angelo Romano (due successi di misura per i guidoniani), il Città di Ciampino (due vittorie per il Guidonia l’anno scorso negli scontri diretti) ed il Lepanto Marino (un successo per parte). Soprattutto queste ultime due società si stanno muovendo molto sul mercato per rinforzare gli organici. Al posto del Trastevere parteciperà al campionato una selezione della Guardia di Finanza, alla prima esperienza in un torneo regionale.

Benedetti e Marinelli, due protagonisti dell'ultima stagione

Nessun commento:

Posta un commento