giovedì 17 luglio 2014

COMUNICAZIONE Ripescaggio, si spera ancora


Cresce sempre di più l'attesa per la prossima stagione. Intanto l'Acd Guidonia Montecelio sta riempendo le pagine dei principali mezzi di informazione locale.

Partiamo da Xl che nel numero 14 del 2014 pubblica un articolo sulla prima pagina dell'inserto sportivo ricordando che in questa stagione lo storico club festeggerà i 60 anni di vita. Vengono inoltre affrontati tutti gli obiettivi della prossima stagione, settore per settore.

Passiamo a Il Tiburno nella versione on line. Si parla di calciomercato come sempre in estate e del ritorno di Giorgio Ricci. Al Guidonia viene accostato Emanuele Chianelli e si parla di Alessandro Ruggini per la porta.

Si parla anche di iscrizioni e ripescaggi. Sul sito de “La Gazzetta Regionale” viene riportata la notizia della mancata iscrizione della Pro Cisterna al prossimo campionato di Eccellenza. Allo stato attuale, per il ripescaggio del Guidonia, occorre sperare nel ripescaggio di Rieti e Albalonga in Serie D. Molto difficile che entrambe le laziali riescano ad ottenere il pass, ad avere più possibilità è la formazione reatina.

Il Rieti è al secondo posto della graduatoria, al sesto troviamo l'Albalonga. Al momento sono 167 le squadre che hanno presentato la domanda di iscrizione rispetto alle 171 aventi diritto, ma la Lega Nazionale Dilettanti ha fissato il numero di squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D a 162 formazioni. Considerando Correggese e Akragas in Lega Pro, ripescate a loro volta, sono 165 le squadre che hanno presentato la documentazione. Alcune di queste, però, devono ancora completare la domanda con le garanzie e le fideiussioni necessarie.

La situazione è complicata ma non impossibile, per sperare nel ripescaggio di Rieti ed Albalonga non devono essere confermate le iscrizioni di nove squadre. Il nodo si scioglierà solo a fine mese quando il Consiglio Federale ratificherà le formazioni iscritte alla prossima Serie D.

Nessun commento:

Posta un commento