domenica 27 luglio 2014

SETTORE GIOVANILE Il 20 agosto al via i Giovanissimi Elite


Giornate di colloqui e telefonate a Guidonia, dove fervono i preparativi per la costruzione delle rose del settore giovanile. Il direttore sportivo Gino Pinna ci illustra la prima grande novità: “Da quest'anno posso contare su due responsabili per la società, Ascenzio Bernardini e Massimo Bernardini. Abbiamo già incontrato i gruppi delle passate stagioni e ogni giorno ci confrontiamo per fare il nostro meglio”.

Il primo gruppo a partire con la preparazione sarà quello dei Giovanissimi Elite, classe 2000. Appuntamento alle 9.30 del 20 agosto. Allenatore Lino Ciccotti, reduce dalla buona esperienza con i Giovanissimi Fascia B Regionali della scorsa stagione. Ciccotti, però, troverà un gruppo nuovo al via.

“Sono convinto della caratura tecnica della squadra – commenta il ds Pinna -, abbiamo ragazzi bravi tecnicamente. Tuttavia saremo costretti a lavorare molto sulla parte atletica perché abbiamo qualcosa in meno rispetto agli avversari sulla fisicità. Comunque anche questo rientra nei nostri compiti e non ci tiriamo indietro. Porte aperte a tutti coloro che vogliono provare con il Guidonia, questa società storica non chiude di certo le porte a nessuno, soprattutto ai ragazzi volenterosi. Quest'ultimo discorso vale per tutti i gruppi”.

Per i portieri ecco un nuovo preparatore, di grande esperienza: Massimo Vallone, l'anno scorso con la prima squadra del Fonte Nuova. Vallone allenerà tutti i portieri del settore giovanile.

Il primo settembre partiranno gli altri gruppi: i '98 Allievi Provinciali di Giorgio Pirri, i '99 Allievi Provinciali Fascia B di Fabrizio Greco e i 2001 Giovanissimi Regionali Fascia B di Michele Sassone. Le due squadre Allievi hanno l'obiettivo di arrivare tra le prime due classificate del torneo.

“Quando inizierò a lavorare? Veramente non ho mai smesso, un direttore sportivo è sempre al lavoro – prosegue Pinna -. Mi potete trovare ogni pomeriggio in sede”.

Gino Pinna guarda al futuro

Nessun commento:

Posta un commento