sabato 1 marzo 2014

JUNIORES REGIONALI Tutti a disposizione per Fonte Nuova

Scende in campo questo pomeriggio la Juniores Regionale dell’Acd Guidonia Montecelio, alle 15, in casa del Fonte Nuova. Partita difficile contro una squadra che si sta giocando le carte per la salvezza diretta, evitando i play out. L’anno scorso la Juniores perse 3-1 dopo essere passata in vantaggio, si tratta di un campo di dimensioni ridotte che può mandare in difficoltà il Guidonia.
“Speriamo di portare a casa un risultato positivo – dichiara l’allenatore Claudio Della Libera -. Il morale è buono. Abbiamo fatto tanti punti e non possiamo limitarci all’obiettivo della salvezza, dobbiamo guardare più in alto possibile. All'inizio della stagione avevamo paura di questo campionato, da affrontare con pochi ragazzi in rosa ma siamo stati bravi ad adattarci alle difficoltà e alla fine siamo usciti bene. Meritano miglior fortuna i ragazzi e la società. Oggi torna Palermitano, ho a disposizione tutti i giocatori. Partiamo con un 4-4-2, puntando molto sulle ripartenze di Cordiali, Antonelli e Bellucci”.
Un'altra bella notizia è arrivata in settimana: Corvaglia potrebbe tornare presto a giocare. L'operazione è riuscita bene e già dalla prossima settimana il difensore potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra. Un rinforzo in più in vista del delicato finale di stagione.
L’ultimo incontro – Il Guidonia è reduce da due vittorie consecutive e nell’ultima gara ha rifilato un bel 3-0 al La Storta, maturato nei primi 45 minuti di gioco. Un bel calcio quello offerto nel primo tempo da Cordiali e compagni. I gol sono stati realizzati da Apone (colpo di testa su angolo di Cordiali), Frezzotti e Cordiali (entrambi su assist di Bellucci). La manovra è stata più lenta nella ripresa e il La Storta ha rischiato di rientrare in partita, bravo De Paolis a salvare su Perna. Anche il Guidonia si è fatto vedere in attacco nel secondo tempo e Bertuzzo ha evitato un passivo peggiore parando bene in uscita e successivamente su punizione due tentativi di un Frezzotti in splendida forma. Questo il tabellino del Guidonia: De Paolis, Marcelli (45’ st Cerini), Sernelli (17’ st Proietti), Marino S. (42’ st Rubeis), Apone, Cucchi, Federico, Bellucci, Antonelli, Cordiali (30’ st Galluzzi), Frezzotti.

La classifica – Guidonia al sesto posto della graduatoria, a pari merito con il Monterotondo quinto a 33 punti. Il secondo posto occupato dal Fiano Romano con 39 punti è l’obiettivo più importante della stagione da raggiungere, mentre la capolista Cretone Castelchiodato Città di Palombara è in testa con 42 punti. Il Fonte Nuova è undicesimo con 24 punti.

Il capitano Frezzotti

Nessun commento:

Posta un commento