domenica 30 marzo 2014

PROMOZIONE I fischietti sbagliano ancora

TORRENOVA-GUIDONIA 3-1

(28a giornata del campionato di Promozione)

Torrenova: Grimaldi, Lani (21’ pt Guerci), Forte, Frezza, Ticconi, Mastroianni, Palombini (1’ st Vannozzi), Consorti, Giordano, Di Giuliantonio, Scafati (47’ st Leone). A disp.: Rizzardi, Giuliani, Petracca, Leggiero. All.: Cambriani (Leone squalificato).
Guidonia: Galassi, Ianzi (43’ st Pantaleoni), Brunetti, Borghi, Aspridis, Benedetti, Coccia, Marinelli (30’ st Peri), Franceschi (22’ st Falcinelli), Vittorini Manuel, Bangrazi. A disp.: De Paolis, Galluzzi, Marcelli, Antonelli. All.: Insogna.
Arbitro: Franco di Cassino.
Marcatori: 3’ pt Scafati (Tor), 5’ st Vittorini Manuel (Gui), 10’ st Giordano (Tor), 46’ st rig. Consorti (Tor).

Note: ammoniti Grimaldi (Tor), Giordano (Tor), Scafati (Tor), Galassi (Gui). Recuperi: 3’ per il primo tempo, 4’ per il secondo. Spettatori 300 circa.

ROMA - Amaro verdetto per il Guidonia al termine di novanta minuti duri, durissimi a causa del gioco da uomini duri imposto dal Torrenova. Tanti falli, alcuni pericolosi, da parte dei padroni di casa con un direttore di gara che resta a guardare. Finisce 3-1, un risultato che sicuramente non rispecchia i valori espressi su un rettangolo verde in condizioni pessime e con un'erba troppo alta per poter giocare con tranquillità.
Al 3' il primo gol: lancio lungo dalle retrovie, difesa del Guidonia ferma, Scafati scatta forse in fuorigioco, dribbla Galassi e mette in rete. Al 14' la risposta ospite con la conclusione alta di Marinelli. Successivamente Bangrazi con un tiro a giro sfiora l'incrocio dei pali. Grande occasione al 20' con il colpo di testa di Aspridis che colpisce il palo. Il mister Leone, squalificato e in tribuna, è costretto a cambiare Lani per infortunio, al suo posto entra Guerci. Anche Marinelli si rende pericoloso con una punizione dal limite che sfiora il palo. Al 27' Grimaldi, pressato, perde il pallone e per rimediare commette fallo su Franceschi, sulla punizione dal limite Manuel Vittorini impegna Grimaldi in una difficile parata a terra. In questo modo l'estremo difensore si riscatta dall'errore precedente. Manuel Vittorini poco dopo da posizione defilata manda a lato in diagonale. Nel finale della prima frazione si rivede il Torrenova in attacco con il colpo di testa a lato di Frezza.
Nell'intervallo secondo cambio per i locali con Vannozzi che entra al posto di Palombini. All'inizio del secondo tempo Manuel Vittorini ristabilisce la parità con un tiro preciso all'angolino. Al 10' Giordano approfitta di un altro lancio lungo e supera Galassi. Coccia ha la palla buona per il pareggio ma manda alto. A metà ripresa Falcinelli sostituisce Franceschi e al 30' Peri entra per Marinelli, sostituito dal tecnico per tutelarlo dopo tre brutti falli subiti sotto gli occhi di una terna insufficiente. Scafati fallisce il colpo del ko mandando alle stelle dopo un bel dribbling. Occasionissima per il Guidonia quando Aspridis di testa chiama Grimaldi al miracolo, sulla ribattuta traversa di Vittorini e poi ancora colpo di testa alto di Aspridis. Non è giornata. La carta della disperazione per Insogna si chiama Pantaleoni per Ianzi. All'ultimo minuto Galassi esce bene su Giordano, prende la palla ma l'arbitro fischia un rigore inesistente che Consorti realizza. Nel recupero passerella per Leone al posto di Scafati.
Testa e concentrazione all'evento di mercoledì, ritorno della semifinale della Coppa Italia di Promozione in casa della Valle del Tevere. Nessuno deve mancare.

Nessun commento:

Posta un commento