domenica 9 marzo 2014

PROMOZIONE Franceschi mette la musica giusta

GUIDONIA- ROMULEA 2-1

(25a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Benedetti (25’ st Borghi), Aspridis, Ianzi, Franceschi, Peri, Falcinelli (37’ st Pantaleoni M.), Marinelli, Bangrazi. A disp.: De Paolis, Palermitano, Marcelli, Cacciaglia. All.: Insogna.
Romulea: Ferronetti, Mirante, Mogani, Starace, Chirico, De Fato (38’ st Pellizzaro), Ciccioriccio, Tolli, Regis, Ammassari (15’ st Cecchini), Bongiovanni. A disp.: D’Achille, Iacchetti, Pantaleoni D., Renzi, Alleva. All.: Dell’Uomo.
Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Marcatori: 41’ pt Bongiovanni (Rom), 18’ st e 44’ st Franceschi (Gui).
Note: espulso Regis (Gui) al 20’ st per proteste. Ammonito Pantaleoni M. (Gui).

GUIDONIA (Rm) – L’assenza dell’ultima ora di Manuel Vittorini causa febbre alta non ferma il Guidonia che in rimonta supera l’ostacolo Romulea. E’ il terzo successivo consecutivo al “Comunale”, il quarto se consideriamo anche la gara della Coppa Italia.
Buona circolazione dei padroni di casa nei primi minuti anche se la prima occasione capita sui piedi di Ammassari che da buona posizione conclude centralmente. Dalla parte opposta tentativo di Marinelli che sfiora il palo. L’ex Regis si fa strada e serve Ammassari che dal limite spara alto. Al 22’ colpo di testa di Ciccioriccio fuori di poco. E’ il momento migliore della Romulea. Al 30’ l’altro ex Mirante dalla distanza impegna Galassi in una deviazione in angolo e al 38’ Ammassari sbuccia nuovamente la sfera dal limite. Il gol arriva al 41’ quando Bongiovanni sorprende Galassi con una conclusione sotto la traversa. Reazione del Guidonia con Franceschi che al volo non trova lo specchio.
Partenza lanciata della Romulea nella ripresa. Tolli sfiora il palo dal limite, Galassi compie un intervento provvidenziale su Chirico di piede e Ammassari risulta ancora una volta poco preciso. Poi solo Guidonia. Al 10’ Ianzi vola sulla sinistra e mette dietro per l’accorrente Brunetti che clamorosamente non trova la porta. Pareggio al 15’: Aspridis trova il corridoio giusto per Franceschi, spostato nel ruolo della prima punta da Insogna, l’attaccante trova l’angolino. Regis si lascia cacciare al 20’ per proteste e per i romani la partita si complica. Il Guidonia parte alla caccia del gol vittoria. Falcinelli non trova lo specchio dal limite, Franceschi serve Aspridis che conclude con un tacco debole da due passi. Solo al 44’ Franceschi trova il modo di calciare da posizione defilata, Ferronetti respinge proprio sui piedi del numero sette che trova l’angolo più lontano.
La doppietta di Franceschi basta al Guidonia per conquistare i tre punti. Si chiude una bella settimana dopo la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia. Martedì i sorteggi, domenica trasferta a Rocca Priora.

Valerio Franceschi, 4 gol con il Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento