martedì 11 marzo 2014

PROMOZIONE Semifinale di Coppa contro la Valle del Tevere

La semifinale della Coppa Italia di Promozione sarà Guidonia-Valle del Tevere, andata a Guidonia mercoledì 19 marzo alle 15 e ritorno il 2 aprile.
Il sorteggio si è svolto questo pomeriggio presso gli uffici del Comitato Regionale Lazio, il Cretone Castelchiodato Città di Palombara affronterà il La Sabina.
Ecco le prime dichiarazioni del direttore sportivo Marcello Smacchia, presente in rappresentanza del Guidonia insieme al responsabile della prima squadra Ascenzio Bernardini: "Certamente quando arrivi in semifinale ti trovi di fronte tre squadre difficili da affrontare, questo è inevitabile. Conosciamo il valore del Cretone Castelchiodato Città di Palombara che nelle due partite di campionato è stato un osso duro (due i pareggi per 1-1 che sono scaturiti dal campo, ndr). Conosco anche la Valle del Tevere, una formazione solida e con giocatori di gran livello. Non sarà facile raggiungere la finale, ma noi daremo il massimo. Disputeremo l'andata in casa e questo per noi è importante perché la prima delle due gare indirizza sempre la doppia sfida".
Sono state annullate le ammonizioni accumulate fino a questo punto del torneo. Il Guidonia nel corso di questa Coppa Italia ha eliminato il La Storta, il Tecchiena, il Fontana Liri ed il Sonnino con sei vittorie e due sconfitte nelle otto partite disputate.
Il nome Valle del Tevere è stato dato per racchiudere l'intera area della sabina romana e reatina. La sede è a Tarano, nella provincia di Rieti.
La Valle del Tevere, allenata da Stefano Scaricamazza, è al terzo posto del girone B con 55 punti. Una media punti molto alta che lascia qualche margine sulla quarta e fa pensare ad un play off in cassaforte. Due gli ex presenti nella rosa dei prossimi avversari: il centrocampista Jody Fiorentini ed il fantasista Patrick Giannetti. Ma i punti di forza della Valle del Tevere sono molti e sicuramente saranno due partite molto difficili per il Guidonia del mister Ottavio Insogna.

Patrick Giannetti, ex Guidonia, oggi alla Valle del Tevere

Nessun commento:

Posta un commento