mercoledì 5 marzo 2014

PROMOZIONE Coppa Italia, il Guidonia vola in semifinale!

GUIDONIA-SONNINO 1-0

(ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione)

Guidonia: Galassi, Bangrazi, Brunetti, Benedetti, Aspridis, Ianzi, Antonelli (1’ st Greco), Peri (18’ st Borghi), Falcinelli, Marinelli, Vittorini Manuel (48’ st Franceschi). A disp.: De Paolis, Palermitano, Marcelli, Pantaleoni. All.: Insogna.
Sonnino: Belviso, Cacciotti (37’ st Stefanelli), Pagnanelli, Iannotta E., Dei, Rufo, Limongello (18’ st Altobelli), Vello, Gatti, Maglitto, Pisacane (32’ st Di Girolamo). A disp.: Borsa, Percoco, Carocci, Iannotta T. All.: Magnini.
Arbitro: Pavia di Roma 2.
Marcatore: 34’ st rig. Marinelli (Gui).
Note: espulso Benedetti (Gui) al 36’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Galassi (Gui), Peri (Gui), Limongello (Son), Vello (Son), Gatti (Son), Altobelli (Son). Angoli: 6-1 per il Guidonia. Recuperi: 2’ per il primo tempo, 4’ per il secondo. Allontanato il direttore sportivo Smacchia (Gui) dalla panchina per proteste. Spettatori 200 circa.

GUIDONIA (Rm) – Il Guidonia vola in semifinale della Coppa Italia di Promozione. I giallorossoblù di Insogna eliminano il Sonnino al termine di un durissimo doppio confronto. A fare la differenza il gol segnato in trasferta. Quanta sofferenza prima del rigore di Marinelli a undici minuti dalla fine dell’incontro.
Al “Comunale” si parte dal 2-1 dell’andata in favore del Sonnino. Proprio gli ospiti vanno subito vicino al gol quando Maglitto raccoglie un rinvio errato di Galassi e calcia da lontano non trovando lo specchio della porta. Il Guidonia risponde con Manuel Vittorini che si libera con un doppio dribbling e calcia sopra la traversa. Al 19’, in contropiede, Falcinelli conclude debolmente da posizione defilata. Il Guidonia capisce di dover provare da lontano e Marinelli impegna Belviso nella deviazione in angolo, il portiere si ripete poco dopo sempre su Marinelli. Al 37’ Gatti colpisce in pieno la traversa, sette minuti dopo Dei scheggia un’altra volta il montante alto. Prima dell’intervallo si rivede il Guidonia in attacco con Peri che appoggia per Marinelli, conclusione che sfiora il palo.
Secondo tempo che vede i guidoniani più agguerriti. Greco va a sostituire Antonelli e si passa alla difesa a tre. Al 5’ Marinelli, sempre lui, prova a sorprendere Belviso che rientra sui suoi passi e devia la sfera. Sembra evidente il fallo di mano di Vello sul cross rasoterra di Manuel Vittorini, ma Pavia di Roma 2 sorvola. Conclusione debole di testa di Bangrazi e ancora deviazione di Belviso su Marinelli. Il Guidonia preme e Falcinelli con una bella girata di testa sfiora il gol. Anche Ianzi con un fendente si avvicina alla porta. Il Sonnino resta in partita e con un pallonetto Maglitto sfiora il colpaccio. La gara si sblocca a undici minuti dalla fine quando Cacciotti atterra Manuel Vittorini, ben appostato Pavia vede il fallo e indica il dischetto. Il penalty viene realizzato da Marinelli. E’ il vantaggio, ma la qualificazione è ancora in bilico e per una doppia ammonizione il Guidonia perde Benedetti. Il Sonnino si scopre e in contropiede il Guidonia spreca molto, tra cui un tiro ravvicinato di Bangrazi respinto a mano aperta da Belviso. Nel recupero gli ospiti costruiscono la loro migliore occasione: Vello stoppa all’altezza del dischetto e calcia con violenza e velocità, ma trova sulla sua strada un reattivo Galassi che salva risultato, partita e qualificazione.

Grande festa al triplice fischio finale. E’ semifinale, finalmente è grande Guidonia.

Il Guidonia saluta il pubblico dopo il passaggio del turno

Nessun commento:

Posta un commento