sabato 29 marzo 2014

JUNIORES REGIONALI Dopo i 10 gol all'Ottavia oggi la sfida al Città di Monterotondo

A sette giornate dal termine del campionato il Guidonia deve trovare la forza di crederci per scalare questa montagna all’apparenza troppo grande di sette punti che dividono i guidoniani dalla coppia di testa Vic Formello-Fiano Romano. Insomma, una stagione nata con tanta paura e pochi giocatori in rosa e prossima ad una conclusione comunque positiva. I 42 punti conquistati lasciano il Guidonia lontano da brutte sorprese, ma adesso è arrivato il momento di dimostrare il vero valore di una squadra reduce da un 10-2 contro l’Ottavia eclatante.
La nostra analisi parte proprio dalla gara di una settimana, disputata al Comunale contro l’ultima in classifica. Frezzotti e compagni partono forte e segnano a ripetizione chiudendo subito i conti. Questi i marcatori: poker di Galluzzi, doppiette di Frezzotti e Federico, a segno anche Cordiali e Palermitano.
“Riusciamo a macchiare anche belle prestazioni e questo è un nostro problema, terminare in dieci una partita tranquilla non è ammissibile – dichiara l’allenatore del Guidonia Claudio Della Libera -. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili fino alla fine del campionato e sperare di recuperare almeno una posizione. Peccato per alcuni punti lasciati per strada nel corso della stagione che avrebbero dato un volto diverso al nostro cammino. Adesso è il momento di tirare fuori carattere e qualità. Abbiamo già raggiunto l’obiettivo stagionale, tutto quello che verrà sarà di guadagnato, ma ho parlato con la squadra e di certo non abbiamo intenzione di fermarci sul più bello”.
L’avversario di oggi si chiama Città di Monterotondo, occupa la quinta posizione in classifica con un punto di ritardo dal Guidonia terzo in compagnia del Cretone Castelchiodato Città di Palombara. Gli eretini hanno conquistato solo un punto nelle ultime due partite, ma in casa non hanno mai perso.

Formazione di oggi rimaneggiata con Marino squalificato e Cucchi e Apone indisponibili.

Davide Cordiali uno dei giocatori di riferimento della squadra di Della Libera

Nessun commento:

Posta un commento