domenica 16 marzo 2014

PROMOZIONE Guidonia sempre a due volti

ROCCA PRIORA-GUIDONIA 2-2

(26a giornata del campionato di Promozione)

Rocca Priora: Longo, Santi, Menichetti, Bornigia, Brancaccia, Catarinelli, Pilone (7’ st Corsetti), De Paolis (16’ st Celano), Turchetta, Halauca, Zaratti (7’ st Angelucci). A disp.: Amelia, Pestozzi, Teofani, Farruggia.
Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Borghi, Aspridis, Ianzi, Bangrazi, Benedetti (5’ st Cacciaglia), Falcinelli (29’ pt Vittorini Manuel), Antonelli (28’ st Galluzzi), Marinelli. A disp.: De Paolis D., Marcelli, Peri. All.: Insogna.
Arbitro: Quattrociocchi di Latina.
Marcatori: 3’ pt Catarinelli (Roc), 31’ pt Vittorini Manuel (Gui), 10’ st rig. Marinelli (Gui), 22’ st Halauca (Roc).

Note: ammoniti Brunetti (Gui), Ianzi (Gui), Santi (Roc), Celano (Roc). Angoli: 7-2 per il Guidonia. Spettatori 300 circa.

ROCCA PRIORA (Rm) - Partita dura quella di Rocca Priora per un Guidonia che continua ad alternare buone cose ad altre meno anche all'interno dei novanta minuti. Un pareggio che serve a poco considerando che la distanza dalla terza posizione resta invariata a dieci punti con una gara in meno sul calendario.
Al 2' Halauca costringe Galassi alla deviazione in angolo, sul corner di De Paolis è Catarinelli a saltare più in alto di tutti mettendo a segno il vantaggio del Rocca Priora. Un altro match in salita quindi per i guidoniani. Al 5' Benedetti con un diagonale sfiora il pari. Poco dopo è Aspridis di testa a rendersi pericoloso. Il greco, sempre in elevazione, va alla conclusione anche al 12' e al 15'. Al 25' Bornigia si ritrova solo davanti a Galassi, ma il numero uno devia di piede. Tre minuti dopo ancora Aspridis di testa sfiora l'incrocio. Falcinelli resta contuso in uno scontro ed esce per Vittorini Manuel, al rientro da una febbre alta. Bangrazi non arriva di poco su una palla invitante. E' angolo. Dalla bandiera azione veloce e Manuel Vittorini di testa sigla il pareggio due minuti dopo l'ingresso in campo. Finale di primo tempo di marca Guidonia: al 32' Borghi a giro d'esterno dal limite sfiora il palo e al 46' Bangrazi di testa impegna Longo in una parata sulla traversa, arriva Vittorini che a porta vuota manda alle stelle.
Il Guidonia riprende il secondo tempo in attacco. Marinelli liscia solo davanti a Longo. In contropiede Manuel Vittorini manda alle stelle a seguito di un doppio dribbling. Il vantaggio si materializza al 10' su calcio di rigore guadagnato da Manuel Vittorini per l'atterramento ai suoi danni da parte di Brancaccia. Dal dischetto Marinelli trova l'angolo. Cala l'intensità del Guidonia ed il Rocca Priora cresce fino al pareggio di testa di Halauca su dormita della retroguardia guidoniana. Questa volta è la squadra di casa a rendersi più pericolosa. Turchetta calcia fuori dal limite, Galassi salva in uscita bassa su Angelucci che poi calcia alto dai venti metri. Anche Halauca di testa si rende pericoloso. Al 44' grande occasione in contropiede per il Guidonia: Cacciaglia lancia Manuel Vittorini, conclusione salvata sulla linea, la sfera torna all'attaccante che trova sulla sua strada un grande Longo sotto la traversa. Nel recupero Galassi di piede respinge la punizione di Halauca e Aspridis di testa non inquadra lo specchio.
Finisce 2-2, appuntamento per i verdetti del campionato rimandati a domenica prossima contro il La Rustica. Adesso testa alla Coppa Italia. Mercoledì alle 15 si gioca la semifinale di andata contro la Valle del Tevere al Comunale.

Cacciaglia, entrato nel secondo tempo a Rocca Priora

Nessun commento:

Posta un commento