giovedì 13 marzo 2014

LE PAGELLE Falcinelli vince il premio del più fotografato

LE PAGELLE

(incontro Guidonia-Romulea 2-1 di domenica 9 marzo)

Galassi 6: forse leggermente fuori dai pali sul gol di Bongiovanni, si riscatta ad inizio ripresa con un provvidenziale intervento di piede.
Coccia 6: come al solito preciso e puntuale, fatica solo quando deve impostare l'azione. Alcuni rilanci, infatti, finiscono nei piedi sbagliati, quelli degli avversari. Rimedia una brutta botta al volto.
Brunetti 6.5: tiene in piedi la squadra nel momento della difficoltà con recuperi preziosi.
Benedetti 6: esce a venti minuti dalla fine, tanta corsa contro la Romulea.
Borghi 7: il capitano si sta rivelando l'uomo degli ultimi venti minuti, anche questa volta fa la differenza.
Aspridis 6.5: bravo nei due ruoli, in difesa e a centrocampo. Suo l'assist per il gol di Franceschi.
Ianzi 6.5: il primo ad impostare l'azione.
Franceschi 7.5: sboccia nel secondo tempo con una doppietta che fa scattare la scintilla con gli Ultras, spesso molto critici nei suoi confronti. I gol potevano essere tre senza una rete annullata (giustamente) per fuorigioco. Trova il primo gol scattando al momento giusto e piazzando il pallone all'angolino, il secondo ancora più difficile perché da posizione impossibile. E i tifosi cantano: "Siamo venuti fin qua per vedere Franceschi segnar".
Peri 6: il ragazzo gioca bene, ma ultimamente vede poco la porta e azzarda troppo la giocata. Verranno giorni migliori.
Falcinelli 6: non è facile per lui adattarsi alla nuova vita. Ormai è un'attrazione. In molti arrivano al "Comunale" per vedere questo terzino trasformato in attaccante. Lui capisce di essere al centro dell'attenzione e si ferma per farsi scattare alcune foto oggi visibili sul suo profilo Facebook. Ma al mister Insogna queste cose non piacciono e allora ecco che Falcinelli viene retrocesso prima a centrocampo e poi richiamato in panchina. Vince comunque il premio del più fotografato che fa scattare le pastarelle.
Pantaleoni 6: pochi minuti ma interpretati con l'atteggiamento giusto. Puntiamo su di lui, già da ora, per il finale di stagione e per la prossima annata.
Allenatore Ottavio Insogna 7: capisce ad inizio secondo tempo di dover riprovare Franceschi in attacco, adesso un altro giocatore anche a livello fisico. E' la mossa che fa vincere la partita al Guidonia.

Davide Falcinelli fotografato dalle tribune del "Comunale"

Nessun commento:

Posta un commento