domenica 9 febbraio 2014

PROMOZIONE Vittoria dedicata a capitan Borghi: 2-1 sul Città di Ciampino

GUIDONIA-CITTA’ DI CIAMPINO 2-1

(21a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Benedetti, Aspridis, Ianzi, Bangrazi (37’ st Franceschi), Peri, Nati (45’ st Pantaleoni), Vittorini Manuel, Marinelli. A disp.: Smacchia, Marcelli, Greco, Palermitano. All.: Insogna.
Città di Ciampino: Marini, Condello, Piantadosi, Barbera (1’ st Gavini), Cortese, Di Gioacchino, D’Ambrosio (8’ st Parroni), Empoli (35’ st Federici), Spaziani, Lukaj, Guarnieri. A disp.: Cimini, Cavalieri, Ciocani, Asci. All.: Porcella (Camillo squalificato).
Arbitro: Marchioni di Rieti.
Marcatori: 12’ pt Spaziani (Cia), 41’ pt Vittorini Manuel (Gui), 30’ st aut. Cortese (Cia).
Note: espulso Gavini (Cia) al 42’ st per gioco scorretto. Ammoniti Piantadosi (Cia) e Brunetti (Gui). Angoli: 10-3 per il Città di Ciampino. Spettatori 100 circa. Recuperi: 1’ per il primo tempo, 3’ per il secondo.

Seconda vittoria consecutiva per il Guidonia in campionato. Sembra alle spalle il momento negativo. La squadra adesso è più attenta ai particolari. A cadere al “Comunale” è il Città di Ciampino in una partita maschia e con poco spettacolo.
I guidoniani iniziano contratti e vanno in svantaggio al 12’ quando Spaziani gira di testa un angolo di Lukaj e indirizza la sfera sotto la traversa. Sotto di una rete il Guidonia inizia a far circolare meglio il pallone e al 18’ Peri serve Marinelli che si accentra e tira: la sfera sfiora il palo. Un tiro-cross di Lukaj al 22’ si stampa sul palo. Nella seconda parte della prima frazione buon possesso palla del Guidonia che al 41’ perviene al pareggio: Aspridis lancia Manuel Vittorini che supera Marini sul suo palo.
Primi dieci minuti della ripresa di studio, poi è Gavini ad impegnare Galassi in una presa centrale. Al 21’ Spaziani ci riprova di testa, questa volta senza fortuna. Al 25’ Galassi smanaccia un cross togliendolo dalla testa di Spaziani, la palla arriva a Piantadosi che spara alle stelle. Al 29’ Marinelli lancia Manuel Vittorini che conclude sul secondo palo, la sfera attraversa tutta l’area ma non termina la corsa in rete. Un minuto dopo il gol-partita: Manuel Vittorini, ancora lui, dribbla un uomo, va sul fondo e mette in mezzo dove trova l’autodeviazione di Cortese. Il Città di Ciampino si butta all’attacco ed il neo entrato Federici su punizione chiama Galassi alla difficile deviazione sulla sua destra. E’ l’ultimo pericolo creato dagli ospiti.

Il Guidonia vince ed esulta davanti al proprio pubblico dedicando la vittoria al capitano Fabrizio Borghi, fuori a causa di un brutto incidente stradale. Per fortuna Borghi sta meglio e presto verrà al campo a salutare squadra e tifosi. Tornando al campionato la classifica è corta, ci sono ancora speranze play off anche se è importante guardarsi indietro. Domenica difficile trasferta sul campo del Cretone Castelchiodato Città di Palombara. Sicuro assente per squalifica Brunetti, oggi il migliore in campo.

Abbracci a fine gara dopo la vittoria

Nessun commento:

Posta un commento