domenica 16 febbraio 2014

PROMOZIONE Marinelli non sbaglia, pareggio di rigore

CRETONE CASTELCHIODATO CITTA’ DI PALOMBARA-GUIDONIA 1-1

(22a giornata del campionato di Promozione)

CreCas Città di Palombara: Lauri, Bernasconi, Ansini, Ferramini, Giacchè, Calabresi, Ferraro, Manfredi (30’ st Stati), Serini (34’ st Uccellini), Matozzo, Pangallozzi. A disp.: Egidi, Oliva, Sefuli, Morelli, Venettoni. All.: Gentili.
Guidonia: Smacchia, Marcelli (12’ st Nati), Bangrazi, Benedetti (1’ st Cacciaglia), Aspridis, Ianzi, Marinelli, Peri, Falcinelli, Vittorini, Franceschi. A disp.: Galassi, Coccia, Palermitano, Antonelli, Pantaleoni. All.: Insogna.
Arbitro: Puzzona di Sassari.
Marcatori: 6’ pt Serini (Cre), 41’ st rig. Marinelli (Gui).
Note: ammoniti Matozzo (Cre), Aspridis (Gui). Angoli: 7-5 per il CreCas. Spettatori 200 circa. Recuperi: 3’ per il primo tempo e 3’ per il secondo.

PALOMBARA (Rm) – Il Guidonia torna con un punto in tasca dalla trasferta di Palombara. Il Cretone Castelchiodato Città di Palombara viene raggiunto nel finale, per gli uomini di Insogna terzo risultato utile consecutivo.
Prima del calcio d’inizio sono le assenze a fare notizia. Da una parte, quella locale, fuori Pangrazi, Corsi, Cerroni, Olivieri, De Lucia, Massimi e Venettoni in panchina solo per fare numero; dall’altra Borghi, Brunetti e Coccia anche lui a disposizione solo per modo di dire vista la condizione fisica.
Il mister Insogna schiera i suoi con Smacchia in porta; Marcelli, Ianzi e Bangrazi sulla retroguardia; Peri, Aspridis e Benedetti a centrocampo; Marinelli, Franceschi e Vittorini dietro la punta Falcinelli in campo da “falso nove”.
Per l’allenatore Gentili Lauri tra i pali; retroguardia con Bernasconi, Giacchè, Calabresi e Ansini; Ferraro e Ferramini sulla mediana; fantasisti Manfredi, Matozzo e Pangallozzi; in attacco Serini.
Il primo tentativo è di Matozzo che non trova lo specchio della porta da lontano. Al secondo affondo il CreCas passa: Pangallozzi va sul fondo e mette sul primo dove trova Serini pronto ad anticipare tutti sul primo palo. La risposta del Guidonia è in una punizione di Manuel Vittorini che Lauri respinge bene a mano aperta, la sfera arriva a Franceschi che calcia in porta trovando la deviazione in angolo di un difensore. Prime proteste della gara per un contatto in area tra Ansini e Benedetti con quest’ultimo che di testa, nei sedici metri del CreCas, si porta avanti il pallone e trova l’opposizione del difensore il quale non riesce a trovare il pallone. Si va avanti e Marinelli crossa dalla sinistra con Falcinelli che in spaccata impegna Lauri in una parata a terra. Matozzo ci prova ancora da lontano, ma Smacchia respinge sull’esterno. Secondo episodio da moviola quando viene annullato un gol per fuorigioco ai locali, l’allenatore Gentili viene allontanato dall’arbitro per proteste. Prima dell’intervallo grande parata di Lauri di piede sul diagonale di Marinelli, poi Smacchia è reattivo su Pangallozzi lanciato a rete.
Nel secondo tempo Insogna è costretto a correre ai ripari inserendo Cacciaglia per Benedetti, colpito da un malore. In questa fase del match gioca meglio il Cretone Castelchiodato Città di Palombara: il tiro-cross di Pangallozzi sfiora il palo. Da calcio d’angolo Calabresi di testa colpisce a botta sicura, ma Peri è ben appostato sulla linea di porta. Polemiche per un fallo di mano di Marcelli in area del Guidonia, considerato involontario dal direttore di gara. Entra Nati al posto dello stesso Marcelli. Al 23’ si fa vedere anche il Guidonia in attacco: Aspridis prova a giro ma non inquadra lo specchio. Azione confusa al 28’: cross dalla sinistra offensiva del CreCas, Smacchia smanaccia e poi è bravo su Manfredi, la palla arriva a Matozzo che tira trovando Ianzi a respingere sulla linea. Meglio il Guidonia nell’ultima fase. Stati entra al posto di uno stanco Manfredi. Aspridis rivendica un calcio di rigore per un atterramento a due passi dalla linea di porta. Al 32’ contropiede di Nati che va sul fondo e mette in mezzo dove fa buona guardia Lauri. Matozzo, dalla parte opposta, dribbla Falcinelli ma da buona posizione mette a lato. Serini, ancora non al top della condizione, lascia il posto al giovane Uccellini. Il Guidonia preme e dopo una respinta di Lauri la sfera arriva a Manuel Vittorini che viene atterrato da Stati, dal dischetto Marinelli spiazza il portiere di casa per due volte a causa della ripetizione richiesta dal fischietto.
Negli ultimi minuti è il Cretone Castelchiodato Città di Palombara a cercare di più la vittoria.
Finisce però 1-1, come all’andata. Mercoledì Guidonia a Sonnino per l’andata della Coppa Italia di Promozione, domenica al “Comunale” arriva il Sant’Angelo Romano in grande forma e a quota 31 in classifica come i guidoniani.

Marinelli dal dischetto realizza il gol del pareggio

Nessun commento:

Posta un commento