martedì 18 febbraio 2014

PROMOZIONE Coppa, domani a Sonnino l'andata dei quarti

Si disputa domani l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, il Guidonia è di scena in quel di Sonnino, provincia di Latina. Ritorno a Guidonia il prossimo 5 marzo.
Problemi di formazione per l’allenatore Ottavio Insogna costretto a fare a meno degli squalificati Ianzi, Aspridis e Benedetti. A questi si aggiunge l’infortunato capitano Borghi. “Dovrò inventarmi la formazione – scherza il tecnico Insogna -. Cercheremo di fare il massimo per cercare di poterci giocare le nostre carte nel ritorno in casa. Per noi questa coppa è un obiettivo importante”. Fortunatamente la società si è mossa in tempo mettendo a disposizione del mister il centrocampista Cacciaglia che domenica ha fatto il suo esordio in campionato.
Il Sonnino è reduce da un roboante 6-2 in campionato, nel girone D. Dalle informazioni in possesso è una squadra con all’attivo un attacco pericoloso. Calcio di inizio alle 15 presso il campo sportivo “San Bernardino” sito in via Gaspare in quel di Sonnino, paese nativo del campione del mondo in Spagna nel 1982 Alessandro Altobelli.
Ecco una probabile formazione del Guidonia. Tra i pali Galassi (’94); in difesa Falcinelli, Brunetti e Coccia (’95); a centrocampo Cacciaglia, Peri (’94) e Marinelli; fantasisti Bangrazi, Franceschi e Manuel Vittorini con Nati (’94) unica punta.

Il coach Insogna è tornato anche sulla partita di domenica contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara: “Ci teniamo questo punto anche se non possiamo essere completamente soddisfatti della prestazione – dichiara il mister -. Sono stato costretto a mandare in campo questa formazione a causa di alcuni problemi di Coccia e di altri giocatori. A fine primo tempo Benedetti ha accusato un malore e ho deciso di sostituirlo per evitare guai peggiori. Abbiamo faticato a concludere in porta e abbiamo concesso qualcosa agli avversari. Sono molto soddisfatto della prestazione di Falcinelli. Domenica affronteremo il Sant’Angelo Romano, una compagine molto dura che sta attraversando un grande momento di forma. Peccato per l’ammonizione ad Aspridis che salterà la sfida”. Il turnover forzato per le squalifiche in Coppa aiuterà la squadra a farsi trovare pronta anche per l’impegno di campionato.
Un'immagine del campo sportivo di Sonnino (Lt)

Nessun commento:

Posta un commento