domenica 2 febbraio 2014

PROMOZIONE Il Guidonia torna alla vittoria

ACES CASAL BARRIERA-GUIDONIA 0-2

(20a giornata del campionato di Promozione)

Aces Casal Barriera: Santi, Miccio, Antonini, Palmigiani, Aliberti, Bardoscia, Fraternali, Giannotti (38’ st Stefan), Fichera, Ciurluini (20’ st Corigliano), D’Alessandro (28’ st Faccioli). A disp.: Spagnoli, Viola, Ungari, Granieri. All.: Pandolfi.
Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Peri, Aspridis, Ianzi, Marinelli (35’ st Bangrazi), Benedetti, Franceschi, Vittorini Manuel, Falcinelli. A disp.: De Paolis, Marcelli, Palermitano, Antonelli, Pantaleoni, Nati. All.: Insogna.
Arbitro: Sessa di Civitavecchia.
Marcatori: 34’ st Vittorini Manuel (Gui), 46’ st Franceschi (Gui).
Note: ammoniti Antonini (Cas), Palmigiani (Cas), Bardoscia (Cas), Galassi (Gui), Vittorini Manuel (Gui), Falcinelli (Gui). Angoli: 4-0 per l’Aces Casal Barriera. Spettatori 150 circa. Campo pesante, pioggia torrenziale durante tutto l’incontro.

ROMA – Dopo sei partite il Guidonia torna alla vittoria. Successo meritato per gli uomini di Insogna, conquistato però a fatica contro un buon Aces Casal Barriera.
Con Borghi in tribuna per un problema all’adduttore e l’influenzato Smacchia accanto a lui, i guidoniani non riescono a recuperare Bangrazi dal primo minuto. L’undici titolare propone ancora la difesa a tre lanciata in quel di Velletri. Piove molto a Roma, il sintetico regge all’acqua ma il terreno è scivoloso. Le due tifoserie si presentano al campo con qualche minuto di ritardo, ma considerando il tempo da lodare il loro sostegno nei confronti dei giocatori in campo.
Buon inizio del Guidonia che al 1’ sfiora il vantaggio con Falcinelli che dal limite dell’area sfiora il palo alla sinistra di Santi. Successivamente crescono i locali che al 7’ sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Bardoscia deviato da Galassi e salvato sulla linea da Peri. Al 15’ altra occasione per i locali con Palmigiani che serve Ciurluini, la mira è sballata. Al 24’ Aspridis calcia da lontano, Santi controlla senza difficoltà. Tre minuti dopo Fichera si libera al tiro, Galassi devia. Dalla parte opposta Santi blocca in due tempi il tentativo di Marinelli. Ottimo finale di tempo del Guidonia. Al 35’ Manuel Vittorini svirgola da buona posizione, poi è Marinelli a calciare in alto una punizione dal limite e proprio allo scadere Manuel Vittorini ruba il tempo a Santi in uscita e mette in mezzo dove è provvidenziale il salvataggio di Bardoscia a porta sguarnita e con Falcinelli pronto a ribadire in rete.
Le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di parità. Al 4’ Manuel Vittorini si libera e tira alto, cinque minuti dopo stoppa e conclude centralmente. L’attaccante guidoniano comincia a cercare la posizione ideale per colpire. Attenzione all’Aces con Antonini che libera il destro da lontano e al 12’ Fichera scatta sulla linea del fuorigioco e a tu per tu con Galassi colpisce il palo. Passato il pericolo il Guidonia si scuote. Peri da punizione pesca la testa di Asprdisi che non inquadra lo specchio. La più limpida occasione al 27’: Marinelli dribbla tutti sulla destra e mette in mezzo dove Aspridis all’altezza del dischetto ha tutto il tempo per prendere la mira ma calcia a lato. Altre grande occasione al 31’: Manuel Vittorini dribbla due uomini e solo davanti a Santi manda alle stelle. Il gol, però, è maturo: lancio di Marinelli dalle retrovie, Manuel Vittorini dribbla Santi e deposita in porta. Una curiosità: Manuel Vittorini va ad esultare vicino al settore dei tifosi di casa inizialmente sorpresi da questo gesto, in pochi secondi si ricompone l’ordine in tribuna. L’unica occasione per i padroni di casa è tutta in un colpo di testa alto di Bardoscia. Nel recupero Bangrazi, neo entrato, vola sulla destra e serve Franceschi per il gol del raddoppio che chiude i conti.

Appuntamento a domenica con la sfida al Città di Ciampino al “Comunale”.

Pioggia e fumogeni: nel primo tempo scarsa visibilità sul campo dell'Aces Casal Barriera

Nessun commento:

Posta un commento