mercoledì 19 febbraio 2014

PROMOZIONE Quarti Coppa Italia, sarà decisivo il ritorno

SONNINO-GUIDONIA 2-1

(andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione)

Sonnino: Borsa, Milo, Cacciotti, Dei, Pagnanelli, Rufo (6’ st Altobelli), Limongello, Di Girolamo (1’ st Iannotta), Pisacane (35’ st Pioli), Gatti, Maglitto. A disp.: Campli, Carocci, Stefanelli, Percoco. All.: Magnini.
Guidonia: Galassi, Falcinelli, Bangrazi, Cacciaglia, Brunetti, Coccia, Franceschi, Peri, Vittorini Manuel, Marinelli, Pantaleoni (33’ st Galluzzi). A disp.: De Paolis, Antonelli, Palermitano, Greco, Marcelli, Apone. All.: Insogna.
Arbitro: Catallo di Frosinone.
Marcatori: 25’ pt Vittorini Manuel (Gui), 43’ pt rig. Gatti (Son), 37’ st Pioli (Son).
Note: ammoniti Coccia (Gui), Franceschi (Gui), Cacciotti (Son), Pagnanelli (Son), Pioli (Son). Angoli: 5-3 per il Guidonia.

Il Guidonia esce sconfitto di misura dall’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione in quel di Sonnino, in provincia di Latina. Mercoledì 5 marzo si disputerà il ritorno al “Comunale” e ci sono tutte le possibilità per ribaltare il passivo e qualificarsi alla semifinale. Certo, sarà importante tenere a bada i tre tenori dell’attacco del Sonnino, capaci da un momento all’altro di andare alla conclusione e fare male.
A Sonnino i guidoniani si presentano senza cinque giocatori importanti tra infortuni e squalifiche e con l’obiettivo di non compromettere il discorso qualificazione. Il mister Insogna costretto a tornare alla linea a quattro difensiva considerando gli uomini a sua disposizione rispetto alle ultime uscite con uno schieramento a tre.
Dopo tre minuti il Sonnino costruisce la prima occasione con la girata al volo alta di Pisacane. Al 15’ prima grande opportunità per il Guidonia con Manuel Vittorini che si avventa sul cross e colpisce di testa a botta sicura, pronta la risposta di Borsa. Al 23’ Gatti dal limite non trova lo specchio della porta. E’ il Guidonia, però, a giocare meglio e a passare meritatamente in vantaggio al 25’: lancio di Marinelli, stop di petto a seguire di Manuel Vittorini, dribbling e conclusione secca alle spalle di Borsa. Successivamente Marinelli prova il colpo a sorpresa, Borsa blocca in due tempi. Il Sonnino perviene al pareggio a due minuti dall’intervallo grazie ad un generoso penalty accordato per un fallo di Franceschi su Maglitto, dagli undici metri Gatti calcia basso sulla destra di Galassi. Prima del rientro negli spogliatoi tiro pericoloso di Bangrazi.
Il Guidonia rientra bene in campo nel secondo tempo e in due occasioni Cacciaglia sfiora la traversa su calcio di punizione. Nel Sonnino entrano Iannotta e Altobelli, ma la manovra locale non convince. Al 20’ Manuel Vittorini si libera al tiro di sinistro ma non trova lo specchio della porta. Dalla parte opposta pericoloso Maglitto che alza di poco la mira. Insogna prova la carte del giovanissimo Galluzzi, mentre Magnini azzecca il cambio con Pioli che trova la deviazione vincente da calcio d’angolo e porta avanti il Sonnino. Anche Galluzzi si rileva un ingresso positivo perché l’attaccante lotta su ogni pallone. Negli ultimi minuti il Guidonia si tuffa all’attacco alla ricerca di un pareggio preziosissimo: al 41’ Borsa compie il secondo grande intervento di giornata sulla punizione di Cacciaglia, un minuto dopo l’estremo difensore di casa esce bene su Galluzzi lanciato a rete, mentre Manuel Vittorini, su assist di Franceschi, non trova la porta. Nel recupero Galassi blocca a terra su Maglitto e Borsa non si lascia sorprendere da Marinelli.

Vince il Sonnino, ma il discorso è ancora aperto. Squadra giallorossoblù al lavoro venerdì e sabato per preparare il match di campionato contro il Sant’Angelo Romano.  

Nessun commento:

Posta un commento