domenica 23 febbraio 2014

PROMOZIONE Falcinelli all'ultimo respiro

GUIDONIA-SANT’ANGELO ROMANO 1-0

(23a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Coccia, Bangrazi, Cacciaglia, Ianzi, Brunetti, Marinelli, Peri (4’ st Franceschi), Falcinelli, Benedetti, Vittorini Manuel. A disp.: De Paolis, Antonelli, Palermitano, Greco, Galluzzi, Pantaleoni. All.: Insogna.
Sant’Angelo Romano: Di Masi, Placidi, Mulattieri, Aversa, Prili, Dominici, De Cenzo (28’ pt Di Donato), Costanzo, Ciolfi, Sciamanna A. (18’ st Jemielity) (37’ st Del Duca), Sciamanna S. A disp.: Beltrami, De Rocchis, Comini, Parmeggiani. All.: Lucani.
Arbitro: Cataldi di Roma 2.
Marcatore: 46’ st Falcinelli (Gui).
Note: espulso Ianzi (Gui) al 32’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Placidi (San), Jemielity (San), Coccia (Gui). Angoli: 4-3 per il Guidonia. Spettatori 300 circa. Recuperi: 3’ per il primo tempo e 4’ per il secondo.

E’ il Guidonia ad interrompere la serie record del Sant’Angelo Romano di 15 risultati utili consecutivi. I guidoniani di Insogna passano nel recupero con un gol di Falcinelli, difensore schierato in attacco dal tecnico nelle ultime giornate. Secondo l’allenatore, infatti, Falcinelli è l’unico nella rosa del Guidonia che attacca la porta ed il gol contro il Sant’Angelo Romano è la dimostrazione della bontà di questa scelta.
La partita vede il Sant’Angelo Romano giocare meglio degli avversari nel primo tempo. Al 10’ Sciamanna S. colpisce a botta sicura da due passi dopo una bella azione personale, ma Galassi vola a deviare la sfera sul palo alla sua sinistra. Parata provvidenziale. Due minuti dopo De Cenzo si presenta a tu per tu con Galassi e colpisce a botta sicura, ma il legno dice ancora una volta di no. Al 38’ Galassi esce e respinge, la sfera arriva a Sciamanna A. che non trova la porta.
Il Guidonia accelera le operazioni nel secondo tempo anche se Aversa su punizione sfiora la traversa dopo soli due minuti di gioco. Al 15’ Di Masi alza sopra la traversa una punizione di Marinelli. A metà tempo si vede Manuel Vittorini che arriva sul fondo e mette dietro per l’accorrente Benedetti che a colpo sicuro manda alto. Al 29’ è lo stesso Manuel Vittorini di testa a sfiorare il palo. Per doppia ammonizione viene espulso Ianzi, il Guidonia resta in dieci mentre Lucani non contento della prova del neoentrato Jemielity, ex dell’incontro, richiama subito il giocatore per far entrare Del Duca. Si continua a giocare e Placidi dal fondo colpisce la parte alta della traversa, dalla parte opposta un cross di Manuel Vittorini per poco non si trasforma in gol con Di Masi salvato dal palo. Su una punizione pericolosa Di Masi pasticcia, la difesa ospite si salva in angolo. La gara si sblocca al 46’: cross di Marinelli e colpo di testa all’angolino di Falcinelli per la rete del vantaggio. Il Sant’Angelo Romano non ci sta e si tuffa subito in attacco con Dominici che all’ultimo assalto non trova la porta di testa.
Con questa vittoria il Guidonia si porta all’ottavo posto della classifica con dieci punti all’attivo nelle ultime quattro giornate di campionato. Domenica la trasferta nella tana del Serpentari Bellegra Olevano, primo con 15 punti in più rispetto a Vittorini e compagni.

Benedetti e Marinelli vanno a salutare i tifosi dopo la gara

Nessun commento:

Posta un commento