domenica 14 luglio 2013

SETTORE GIOVANILE Elite, confermato Giorgio Pirri in panchina

E’ al lavoro da giorni il nuovo direttore sportivo del settore giovanile Michele Di Rella, ex arbitro di Serie C e team manager della prima squadra del Guidonia negli ultimi anni. Uomo di calcio, Di Rella sta cercando di costruire le quattro compagini giovanili che affronteranno i rispettivi campionati della prossima stagione con l’obiettivo di ben figurare e portare a casa risultati importanti per la società giallorossoblù.
Nella costruzione del nuovo settore giovanile il primo periodo è stato dedicato alla categoria Giovanissimi Elite ’99, dopo la splendida salvezza ottenuta dai ’98 nella scorsa annata. Come allenatore è stato confermato Giorgio Pirri, nonostante le numerose offerte pervenute sul tavolo del tecnico dai migliori club regionali.
Già definita la squadra che può contare sulla solida base dei Giovanissimi Provinciali ’99, campioni nel 2012/2013 con Raffaele Colia in panchina. Tante le conferme: dal portiere Sinato ai difensori Di Buccio e Chennaoui e al capitano De Santis, passando per il fantasista Libertini e l’attaccante Amici. A questo zoccolo duro sono stati aggiunti alcuni elementi di sicuro affidamento in grado di rinforzare la squadra e fungere il ruolo di stimolo ai compagni per una leale concorrenza. La scelta dei “nuovi acquisti” è arrivata al termine di una serie di provini effettuati in questi giorni nonostante il maltempo che ha colpito la Penisola italiana. Forse all’appello mancano solo una prima punta ed un difensore centrale.

La preparazione per il campionato Elite, il più alto livello regionale, partirà il 26 agosto. Soddisfazione misurata, come nel suo stile, per l’allenatore Pirri che spera in una salvezza meno complicata rispetto al recente passato anche se ammette di avere ancora nella mente il play out vinto contro la Guardia di Finanza.
Il mister Pirri osserva una fase di gioco

Nessun commento:

Posta un commento