lunedì 22 luglio 2013

CALCIOMERCATO Aspridis, un greco per la difesa del Guidonia

Si chiama Ilias Aspridis, classe 1986, difensore. E’ il primo acquisto del nuovo Acd Guidonia Montecelio. Il 29 luglio sarà presente al primo giorno della preparazione con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi questa sua nuova avventura. Si tratta di un rinforzo di livello, perché proveniente dal calcio che conta, quello dei professionisti.
Aspridis ha iniziato a giocare a calcio in Grecia a 7 anni. A 18 è stato acquistato dalla Fiorentina, nella società viola è rimasto un anno giocando 25 partite con la Primavera e cinque gare amichevoli con la prima squadra all’inizio della stagione 2005/2006. Successivamente è stato prelevato dalla Triestina giocando 17 partite in Serie B. Aspridis è poi tornato in patria, in Grecia, giocando 59 partite e realizzando 9 gol in totale con la maglia dell’Agrotikos Asteras, in Terza Divisione, prima di tornare nuovamente in Italia affrontando i duri campi del calcio dilettantistico con le maglie del Morolo in Serie D e nell’ultima stagione del Bracciano in Promozione.



Il greco è un difensore centrale, reparto che dovrebbe essere composto da giocatori come Daniele Coccia (classe ’95), esterno basso destro, e Davide Falcinelli (’92), esterno basso sinistro, confermati dalla scorsa stagione. Insieme a loro il centrale Patrick Jemielity (’93). Più difficile la strada per la firma di Luca Brunetti (’88), uno dei migliori della scorsa annata, a causa di alcuni problemi legati al suo cartellino, di proprietà della Cynthia. Dovrebbe giocare in posizione avanzata, con l’obiettivo di sfruttare di più le sue doti, Matteo Bangrazi (’91), ormai una colonna storica e alla quarta stagione consecutiva con il Guidonia.
Sul web Aspridis è presente con un video con le sue migliori azioni nei campi di gioco in terra greca. Per vederlo basta cercare “Aspridis ok”.
Ilias Aspridis, difensore, classe 1986

Nessun commento:

Posta un commento