giovedì 25 luglio 2013

CALCIOMERCATO A centrocampo resta Benedetti

Tra i confermati per la prossima stagione dell’Acd Guidonia Montecelio c’è anche il centrocampista Gianluca Benedetti, classe 1993. Elemento di grande valore tecnico, Benedetti è un centrale di metà campo giovane ma con una buona esperienza alle spalle. Un anno alla Lodigiani in Promozione e due al Guidonia in Eccellenza nelle ultime tre stagioni. Questo che sta per partire quindi è il terzo campionato al Guidonia. Benedetti ha anche preso confidenza con il gol, ricordiamo le realizzazioni contro il Città di Monterotondo e lo Sporting Real Pomezia, reti realizzate di testa, una da calcio d’angolo e una su azione.



Benedetti, inoltre, può svolgere sia il ruolo del mediano davanti alla difesa che quello del fantasista dietro le punte. Le doti del palleggio, della visione di gioco e della velocità di esecuzione lo portano di diritto nell’elenco dei ’93 della Promozione più attesi dagli addetti ai lavori. Sicuramente, analizzando i due tornei con il Guidonia, si è notata una crescita che sottolinea gli ampi margini di miglioramento a disposizione del giocatore. Il giovane è contento di restare a Guidonia, società e ambiente che vogliono bene a questo ragazzo di buone maniere.
A essere pignoli a Benedetti manca solo quel pizzico di cattiveria, necessaria per imporsi all’interno dello spogliatoio e in campo di fronte agli avversari. Questa è una di quelle caratteristiche che si acquistano con il tempo, da utilizzare nel migliore dei modi, senza passare ad una eccessiva aggressività che nei centrocampisti può portare a qualche cartellino di troppo.

La conferma tra Benedetti ed il Guidonia è arrivata al termine di un veloce colloquio con Ascenzio Bernardini e sicuramente serve anche da collante per altri giocatori che potranno così riscattare la retrocessione dello scorso anno con un campionato da protagonisti.
Il centrocampista Gianluca Benedetti, classe 1993

Nessun commento:

Posta un commento