E’ iniziata oggi la preparazione estiva dell’Acd Guidonia Montecelio, la prima fase di doppi allenamenti terminerà l’11 agosto. Il 4 la prima uscita con un’amichevole in famiglia.
Grandi novità come quella di un’altra conferma importante per la difesa: Davide Falcinelli, terzino classe 1992. Tra i volti nuovi oltre a quello di Manuel Vittorini c’è da segnalare l’arrivo del fratello Miguel, classe 1994.
Due allenamenti, uno al mattino presto e uno al pomeriggio con pranzo in sede. Molto curata la preparazione atletica, come è normale che sia, ma non è mancato il lavoro con il pallone. Su YouTube è possibile vedere il filmato con le interviste effettuate al presidente Ascenzio Bernardini, al direttore sportivo Marcello Smacchia e all’allenatore Ottavio Insogna, sul canale “GuidoniaChannel” (ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=aUVYuj3l3N4)
Ecco alcuni passaggi in anteprima. “Lanciamo un appello alla cittadinanza: quello di tornare a vivere il Guidonia e questa squadra, dobbiamo ritrovare tutti il piacere di stare insieme”, l’intervento di Ascenzio Bernardini. “E’ per me un orgoglio trovarmi a Guidonia a tifare per questa squadra e a cercare di dare il meglio perché gli sforzi compiuti dalla presidenza sono stati importanti, è stata costruita una bella squadra che speriamo riesca a fare bene”, l’intervento del ds Smacchia che ha ricevuto proprio da Bernardini la prima sciarpa stagionale. “Ho trovato un gruppo motivato e volenteroso: questa è una società importante con un passato glorioso alle spalle. Siamo soddisfatti di questa prima giornata”, le prime parole del tecnico Insogna.
Non sono terminate le novità del mercato. A giorni potrebbero esserci nuovi colpi. Oltre al test del 4 agosto probabile un’amichevole venerdì 9. Altro test fissato per il 25 agosto. Inizio di campionato domenica 15 settembre. C’è ancora tanto da sudare per il team giallorossoblù.
L'allenatore Ottavio Insogna |
Nessun commento:
Posta un commento