domenica 22 febbraio 2015

PROMOZIONE Una vittoria d'altri tempi

CANTALICE-GUIDONIA 1-2

(24a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Cantalice: Natali, D'Aquilio, Patacchiola M. (23' st Fusacchia), Di Battista, Panitti, Cerafogli, Patacchiola R., Beccarini, Dionisi M., Accardo, Cavallari. A disp.: Temperanza, Ludovici, Santacroce, Tosoni, Zegije, Leuteri. All.: Pezzotti.

Guidonia: Brugnettini, Marcelli (28' st Narcisi), Sbraglia, Frezza, Falcinelli, Caruso, Di Bagno, Pasquini (13' st Tucci), Boncompagni, Pitocchi (17' pt Peri), Marinelli. A disp.: Lanciano, Bernardini, Barone, Galluzzi. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Modica di Roma 2.
Marcatori: 34' pt aut. D'Aquilio (Gui), 38' pt Patacchiola R. (Can), 40' st Boncompagni (Gui).
Note: espulsi Falcinelli (Gui) al 34' st per doppia ammonizione e Patacchiola R. (Can) a fine gara per proteste. Ammoniti Brugnettini (Gui), Caruso (Gui), Di Bagno (Gui), Pasquini (Gui), Boncompagni (Gui), Panitti (Can), Fusacchia (Can). Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo.





CANTALICE (Ri) – Il Guidonia dimostra di saper soffrire e nello scontro diretto con il Cantalice porta a casa una vittoria preziosa. Gli uomini di Ciancamerla, senza il bomber Trombetta fuori per squalifica, non possono permettersi ulteriori passi falsi e iniziano con il piglio giusto la gara pomeridiana della domenica. Al 3' Boncompagni calcia un missile dalla lunga distanza che Natali, nuovo acquisto del Cantalice, manda in angolo con un tuffo sotto l'incrocio dei pali. Altri due minuti e Natali spizza un corner che manda fuori tempo Frezza il cui colpo di testa non inquadra la porta. Il Cantalice si fa vedere al 15' quando Pitocchi sbaglia un retropassaggio (nell'occasione capisce di avere un dolore fisico, al suo posto entra Peri) e porta al tiro Beccarini, troppo centrale. Buon momento per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Dionisi ed il diagonale dello stesso attaccante. Al 29' si rivede il Guidonia in attacco con un altro missile di Boncompagni mandato in angolo ancora una volta da Natali con un ottimo riflesso. Il gol del vantaggio guidoniano è un autogol di D'Aquilio sul cross di Di Bagno. Come spesso accade, il Guidonia si fa sorprendere subito dopo il gol realizzato: questa volta dopo quattro minuti indecisione di Frezza, cross di Cavallari e rete a porta libera di Patacchiola. Il primo tempo finisce con una punizione centrale di Panitti.
Secondo tempo con il Guidonia concentrato a chiudere tutti gli spazi. Solo su calcio piazzato al 17' Beccarini pesca Cavallari per una splendida rovesciata sul fondo. Reazione del Guidonia con Falcinelli che manda al tiro Marinelli, a lato. Sempre su punizione si rende pericoloso il Cantalice: Dionisi dal limite trova la deviazione della barriera. Brugnettini al 26' respinge di pugno la botta violenta di Beccarini. La partita rischia di cambiare quando Falcinelli viene espulso a 11 minuti dalla fine per doppia ammonizione per un fallo dubbio a centrocampo. Decisione discutibile da parte del direttore di gara, il signor Modica di Roma 2, troppo fiscale per tutta la gara. Eppure il Guidonia, in inferiorità numerica, controvento e con un pubblico di casa molto presente su tutte le azioni, riesce a compattarsi. Al 40' Marinelli lancia Boncompagni, il difensore in marcatura scivola, l'attaccante dribbla il portiere Natali e deposita in fondo al sacco. E' il gol della vittoria. Cantalice che con generosità attacca ancora ma riesce a rendersi pericoloso nuovamente su calcio piazzato con Beccarini che lambisce il palo.

I cinque minuti di recupero passano con Di Bagno bravo a stringere i denti nonostante i crampi. I tre punti vanno al Guidonia che supera la Vis Subiaco e si porta virtualmente fuori dai play out. Il gioco deve migliorare, certo, ma il carattere c'è. Nel prossimo turno arriva il Football Riano ultimo in classifica per un incontro da non sottovalutare. Siamo nel momento caldo della stagione.

L'esultanza del Guidonia dopo il gol vittoria di Boncompagni

Nessun commento:

Posta un commento