mercoledì 11 febbraio 2015

JUNIORES REGIONALI Tulli mette ko gli eretini

Una vittoria che ha fatto tornare il sorriso in casa Guidonia quella ottenuta dalla Juniores Regionale contro il Monterotondo. Un successo di misura, sofferto, che ha riscatto anche il pesante ko subito all’andata. Tre punti buoni anche per la classifica, considerando l’ottimo stato di salute delle compagini che occupano la seconda metà della graduatoria. Attualmente il Guidonia è al nono posto, su 16 partecipanti, e nel prossimo turno affronterà la difficile trasferta di Ladispoli contro la Virtus, in programma sabato.
Guidonia che è chiamato a migliorare l’andamento in trasferta dove ha conquistato 7 punti in 8 partite (2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte), mentre la Virtus Ladispoli ha ottenuto 12 dei 19 punti totali in casa dove resta un avversario temibile.
Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla sfida di sabato 7 febbraio. Turn over anche in panchina per il Guidonia con mister Pirri (tecnico degli Allievi) in sostituzione per una giornata al coach Della Libera, indisponibile per motivi personali. Fascia da capitano al braccio e numero dieci sulle spalle per Rubeis. Prima occasione dopo due minuti con Frezzotti che lancia Margian, diagonale dell’esterno a lato. Al 22’ colpo di testa debole di Tulli, blocca Baldoni. Margian ha la palla buona su punizione, la sfera sorvola la traversa. Al 30’ cross di Ciofani, interviene Paun che manda alto. E’ il momento migliore per gli eretini: Di Basilio non inquadra la porta da calcio piazzato. Ottimo il riflesso di Ermuraghi sulla conclusione ravvicinata di Cesarino che all’inizio del secondo tempo chiama nuovamente l’estremo difensore di casa ad un intervento di piede a salvare il risultato. La partita si sblocca al 10’: Tulli dal limite si gira e trova uno spazio impossibile con la palla che si infila all’angolo basso della porta difesa da Baldoni. Gol da centravanti puro. Il Monterotondo attacca creando qualche mischia pericolosa, ma il Guidonia non resta a guardare e al 39’ Cordiali lancia Frezzotti con la difesa ospite che salva in extremis dopo il dribbling del centrocampista sul portiere. I guidoniani riescono a portare il risultato in porta e tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive.

GUIDONIA-MONTEROTONDO 1-0
(18a giornata del campionato Juniores Regionale 2014/2015)
Guidonia: Ermuraghi, Proietti, Ongaretto (6’ st Ranieri), Gjergi, Andollina, Santamaria, Frezzotti, Figà (43’ st Giuliano), Tulli (40’ st Komarac), Rubeis, Margian (30’ st Cordiali). A disp.: Marino T., Delle Vedove. All.: Pirri.
Monterotondo: Baldoni, Baccarelli, Pensabene, Cesarino (25’ st Volpe), Cavallini (21’ st Bajrami), Di Gregorio, Sansone, Di Basilio (33’ st Urzì), Paun (24’ st Grimaccia), Ciofani, Donati. A disp.: Biagini, Oddi, Muraca.
Marcatore:  9’ st Tulli (Gui).

Note: ammoniti Cesarino (Mon), Di Basilio (Mon), Cordiali (Gui).


Nessun commento:

Posta un commento