martedì 24 febbraio 2015

JUNIORES REGIONALI Il Guidonia vince e convince

La Juniores Regionale del Guidonia vince e convince contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara e coglie il terzo successo consecutivo. Continua la stagione tra alti e bassi della squadra del mister Claudio Della Libera con alcuni picchi che lasciano ben sperare per il finale di questo campionato e per la prossima stagione. Il 5-1 sul Cretone Castelchiodato Città di Palombara serve ad aumentare il morale della truppa e a portare a sette punti il vantaggio sui play out.
Partita senza storia, con il Guidonia sempre all'attacco contro una squadra priva di molti giocatori. Al 5' Cordiali ruba palla al limite e tira centralmente. Due minuti dopo Arbace è attento a sventare un tentativo di autorete di Meucci. Il vantaggio al 9' con Cordiali che da 20 metri piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali. Splendida la rovesciata di Margian sul cross di Ongaretto, ma la palla si spegne sul fondo. Poco dopo ancora Margian ci prova dal limite senza fortuna. Il raddoppio è nell'aria e lo sigla Figà risolvendo una mischia da due passi. Siamo solo al 14' e la partita è già chiusa. Tris al 30', assist di Cordiali per Margian che fulmina Arbace sul suo palo. Un infortunio toglie dalla scena Frezzotti, entra Tulli. C'è gloria anche per Ermuraki che salva d'istinto su Cupelli, splendida parata sul primo palo.
Inizia male la ripresa per il Guidonia: un errore di Talone spiana la strada a Di Gianfelice che supera Ermuraki. Cinque minuti e Tulli mette tutto al posto giusto, assist in profondità di Cordiali, l'attaccante forse in fuorigioco mette all'angolino. Arbace esce bene su Margian servito da Tulli al 18'. Un minuto dopo la quinta rete: sponda di Tulli e Cordiali anticipa tutti di tacco. Doppietta personale per il fantasista classe '95, autore anche di due assist, in straordinaria forma fisica dopo alcuni problemi accusati in questa stagione. Non accade più nulla fino al triplice fischio finale anche perché le azioni delle due squadre vengono costantemente fermate per fuorigioco dal direttore di gara, in alcuni casi senza motivi.
Sabato 28 la sfida contro il Pro Calcio Contigliano, all'andata battuto con un sonoro 7-0. Sfida da non sottovalutare perché in casa il Contigliano offre un rendimento diverso.

GUIDONIA-CRECAS PALOMBARA 5-1

(20a giornata del campionato Juniores Regionali 2014/2015)

Guidonia: Ermuraki, Ongaretto, Proietti (14' st Gergy), Santamaria, Talone, Andreangeli (33' st Monaco), Frezzotti (31' pt Tulli), Figà, Cordiali, Rubeis, Margian (29' st Delle Vedove). A disp.: D'Artibale, Andollina. All.: Della Libera.
CreCas Palombara: Arbace, Meucci, Caselli, Brandi (10' st Di Cicco), De Piccoli, Antonelli, Cupelli, Di Gianfelice, Alivernini, Di Luca, Uccellini. A disp.: Cupidi, Serratore. All.: Cola.
Arbitro: Ionutdodoiu di Tivoli.
Marcatori: 9' pt e 19' st Cordiali (Gui), 14' pt Figà (Gui), 30' pt Margian (Gui), 3' st Di Gianfelice (Cre), 8' st Tulli (Gui).

Note: ammoniti Cordiali (Gui), Margian (Gui), Di Gianfelice (Cre).

Talone impegnato in un recupero difensivo

Nessun commento:

Posta un commento