mercoledì 18 febbraio 2015

JUNIORES REGIONALI Il Guidonia regala spettacolo a Ladispoli

Forse il miglior Guidonia stagionale ha espugnato il campo della Virtus Ladispoli con un secondo tempo perfetto e tre gol d'autore. Il 3-1 dello scorso sabato ha rilanciato le quotazioni della squadra di mister Claudio Della Libera, al secondo successo consecutivo dopo quattro ko. Il campionato di Rubeis e compagni continua a viaggiare a fasi alterne.
A Ladispoli il mister Della Libera ha riproposto il 4-1-4-1 già vincente contro il Monterotondo. In porta Emuraghi; in difesa Ongaretto (dal 17' st De Stefano), Santamaria, Andollina e Proietti; a fare regia in mezzo al campo Gjergi; poi i quattro Frezzotti (dal 10' st Cordiali), Rubeis, Figà, Margian (dal 28' st Delle Vedove); in attacco Tulli unica punta.
Nel primo tempo il Guidonia ha tenuto bene il campo, ma ha chiuso in svantaggio di una rete realizzata dai padroni di casa in dubbio fuorigioco. Secondo tempo tutto di marca giallorossoblù. Tre gol di pregevole fattura ha sancito una vittoria netta. Al 5' Proietti ha raccolto una palla e da lontano ha scagliato un tiro di prima sotto la traversa. Al 12' Cordiali, appena entrato, è sceso sulla destra e ha crossato in mezzo al limite dell'area di rigore trovando Margian pronto alla coordinazione e con una sforbiciata al volo il romeno ha realizzato un gol spettacolare. Terza rete e apoteosi al 27' con la punizione di Cordiali sotto l'incrocio dei pali con il portiere sorpreso da una finta effettuata da Proietti che si è proposto per ricevere il passaggio lasciando invece al fantasista la possibilità di tirare direttamente in porta. Nel finale il Guidonia ha sfiorato anche la quarta rete. La squadra sembra aver ritrovato l'intesa dei giorni migliori, proprio alla vigilia della delicata sfida contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara.

Nella classifica del girone B del campionato Juniores Regionali, il Guidonia è al nono posto con 26 punti conquistati in 19 partite. I prossimi avversari del Cretone Castelchiodato Città di Palombara sono al quarto posto con 39 punti, a meno sei dalla prima in classifica Villalba 1952. Da riscattare anche la sconfitta per 2-1 subita all'andata, con il gol decisivo arrivato nel recupero e che ha scatenato numerose polemiche dentro e fuori dal campo. Le due società sono molto amiche e sabato si respirerà al Comunale un clima sportivo e disteso. Calcio d'inizio alle 15.

Cordiali, autore del terzo gol su punizione

Nessun commento:

Posta un commento