mercoledì 4 febbraio 2015

PROMOZIONE Mister Ciancamerla tiene a rapporto la squadra per 40 minuti

Il mister Antonello Ciancamerla ha tenuto la squadra a rapporto per 40 minuti prima dell’allenamento di ieri, martedì 3 febbraio. Il Guidonia, reduce dalla sconfitta per 3-2 sul campo del La Rustica, non è dispiaciuto al tecnico che ha chiesto ai suoi giocatori più attenzione per le prossime sfide. La classifica non lascia scampo. L’unico obiettivo da inseguire è quello della salvezza anticipata, evitando la lotteria dei play out. Servono almeno 18 punti, raggiungibili attraverso sei vittorie. Il calendario ha già messo di fronte al Guidonia le sfide contro la prima della classe, il La Sabina, e la terza, il La Rustica. Inoltre, nel prossimo turno, i guidoniani affronteranno in trasferta la quarta forza del raggruppamento B del campionato di Promozione: l’Aces Casal Barriera. Un inizio di ritorno di ferro considerando che in occasione del turno successivo arriverà al Comunale quel Città di Monterotondo alle prese con gli stessi problemi di classifica e sempre un’avversaria meritevole di rispetto per tradizione e nomi della rosa. Insomma, massima umiltà.
Il borsino degli infortunati vede le quotazioni di Pitocchi in forte rialzo, probabilmente il giocatore tornerà a disposizione per la gara di domenica. Fermo ai box Frezzotti, influenza per Boncompagni. Dalla squalifica tornerà Frezza.
All’interno dello spogliatoio si è discusso molto sull’azione che ha portato al terzo gol del La Rustica, arrivato su una punizione di seconda e con il giocatore avversario Guidi tutto solo in mezzo all’area di rigore. E’ saltata una marcatura, evento avvenuto troppe volte nei 90 minuti romani. Nelle prossime sfide il livello di attenzione dovrà per forza di cose aumentare per evitare errori in grado di compromettere una partita comunque ben giocata.

“Il terzo gol ha deciso la partita – commenta l’allenatore Ciancamerla -. In quel momento il La Rustica stava perdendo le distanze e noi avevamo capito come poter colpire in contropiede. Infatti, avevamo sprecato alcune ripartenze pericolose. Sentivamo di poter vincere la partita, poi abbiamo provato inutilmente a pareggiare”.

Mister Ciancamerla prova a dare disposizioni (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento