domenica 15 febbraio 2015

PROMOZIONE Petrocchi ci mette nei guai

GUIDONIA-CITTA' DI MONTEROTONDO 1-2

(23a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Brugnettini, Marcelli (44' st Barone), Falcinelli (47' st Tucci), Sbraglia, Narcisi M., Caruso (38' st Pitocchi), Di Bagno, Frezza, Trombetta, Marinelli, Boncompagni. A disp.: Lanciano, Coccia, Bernardini, Pasquini. All.: Ciancamerla.
Città di Monterotondo: Pagella, Dombroschi (38' st De Paola), Tif, Carioti (24' st Belfiore), Petrocchi, Sabatilli, Sacripanti, Bartoli, Stirpe, Narcisi C., Savini (30' st Ferri). A disp.: Moscatelli, Moro, Mencio, Manna.
Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia.
Marcatori: 16' st rig. Marinelli (Gui), 20' st rig. e 39' st Petrocchi (Mon).
Note: espulso Trombetta (Gui) al 40' st per gioco scorretto. Ammoniti Pagella (Mon), Carioti (Mon), Petrocchi (Mon), Sbraglia (Gui), Frezza (Gui). Città di Monterotondo a referto senza allenatore. Allontanato il massaggiatore De Rossi (Gui) per proteste. Angoli: 7-4 per il Guidonia. Recuperi: 3' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 150 circa.

GUIDONIA (Rm) – Non gira bene. Anche contro il Città di Monterotondo è il Guidonia la squadra che costruisce di più e alla fine dei giochi si ritrova con un nulla di fatto in mano. Il grande ex Antonio Pagella (più di 100 partite ufficiali con la maglia del Guidonia) sfodera una grande prestazione con almeno quattro interventi decisivi e cala la saracinesca.
Prima occasione della partita con Petrocchi che su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Al 14' angolo di Boncompagni e colpo di testa a lato di Sbraglia. Sempre Sbraglia al volo poco dopo non trova la porta. Veloce combinazione tra Trombetta e Boncompagni con quest'ultimo che non conclude bene. L'attaccante restituisce il favore al compagno di squadra che conclude sull'esterno della rete prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo il Guidonia alza i giri del motore. Trombetta in diagonale sfiora il palo. Successivamente buona azione di Boncompagni che chiama Pagella al tuffo a deviare in angolo sulla sua destra. Narcisi pericoloso al 6' con una girata alta di poco sulla traversa. Il Città di Monterotondo rompe il pressing del Guidonia all'8' con il colpo di testa di Sabatilli respinto da Brugnettini in angolo. Al 10' Pagella compie un miracolo chiudendo lo specchio a Trombetta lanciato a rete. Un minuto dopo Frezza perde palla, Bartoli (altro ex della sfida, ndr) tenta il pallonetto dalla lunga distanza con la sfera alta di poco sulla traversa. Clamorosa opportunità per Frezza che al 13' si ritrova il pallone a due passi dalla porta ma spara alto. Al 16' Guidonia meritatamente in vantaggio: Di Bagno mette in mezzo per Trombetta che anticipa Pagella e subisce il tocco del portiere, rigore che Marinelli trasforma spiazzando il numero uno ospite. Neanche il tempo di esultare che sempre dal dischetto il Città di Monterotondo trova il pari: Sbraglia atterra Sacripanti, penalty che Petrocchi manda all'angolino basso sulla destra di Brugnettini. Guidonia che si lancia all'attacco alla ricerca del gol vittoria e al 22' Marinelli serve Trombetta, conclusione sul primo palo che Pagella manda in angolo di piede. Al 31' nuovamente decisivo Pagella con una respinta a mano aperta sempre su Trombetta. In contropiede il Città di Monterotondo trova il gol della vittoria: respinta della difesa del Guidonia e conclusione di Petrocchi sotto l'incrocio dei pali. Applausi e doppietta personale per il centrocampista. Guidonia che ha la forza di spingere ancora ma si rende pericoloso solo con una punizione fuori di Sbraglia.

Sconfitta immeritata, il Città di Monterotondo riscatta il ko dell'andata. La classifica preoccupa. Domenica trasferta pomeridiana in casa del Cantalice. Inizia la serie delle 11 finali, facciamoci trovare pronti.

Marinelli ha appena realizzato il rigore dell'illusione

Nessun commento:

Posta un commento