giovedì 31 ottobre 2013

SETTORE GIOVANILE Tre trasferte, tre vittorie

Eccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale con il punto sul Settore Giovanile dell’Acd Guidonia Montecelio. L’intero settore sembra andare di pari passo con giornate estremamente positive o negative. Fortunatamente l’ultimo turno ha visto il Guidonia come grande protagonista del calcio giovanile regionale.
Allievi Regionali 1997 – Primo successo per i ragazzi di Bellini che hanno espugnato il “Comunale” di Tivoli Terme. Netto 3-0 nei confronti dell’Albula. A segno Caselli e Fiorentini con una doppietta. Proprio i due marcatori sono stati i migliori di giornata. Il capitano Caselli ha dato la carica, suo anche l’assist per la seconda rete. Molto soddisfatto il direttore sportivo Michele Di Rella: “Abbiamo iniziato la preparazione con sette ragazzi e quindi sapevamo di pagare dazio nelle prime giornate. Tuttavia potevamo fare di più soprattutto contro Villalba e Real Tuscolano. Diciamo che le sconfitte hanno aiutato il progetto di crescita. Non abbiamo ancora fatto nulla, ma speriamo in un continuo miglioramento”. Nel prossimo turno sfida al Vigor Breda, quinta forza del campionato. Appuntamento al “Comunale” alle 10.30.
Allievi Regionali Fascia B 1998 – Basta un gol di Luca Rega alla squadra di Correale per violare il campo dell’Acquacetosa. Il Guidonia si porta così al quinto posto con 7 punti e una gara in meno rispetto alle prime tre. Sguardo rivolto già al prossimo turno da disputare contro l’Ottavia alle 17 di sabato. Ecco la lista dei convocati: Andollina, Ansaldi, Bassano, Bianchi, Correale, Consolini, Di Giuseppe, Ferreri, Gjergji, Komarac, Maiellaro, Paglia, Picardi, Poggi, Ranieri, Rega, Scivolo, Turchetti.
Giovanissimi Elite 1999 – Importante affermazione dei Giovanissimi di Giorgio Pirri che battendo il Montespaccato in trasferta portano a dieci punti il vantaggio sulla retrocessione diretta. Amici apre subito le marcature, a seguire pareggio della squadra di casa, risolve tutto Mastrantonio con un gran gol ad inizio ripresa per il 2-1 che resiste fino alla fine. Guidonia a dieci punti in classifica, sono tre i punti di vantaggio sui play out, ma il campionato è ancora molto lungo. Anche in questo caso il prossimo avversario porta il nome dell’Ottavia, calcio d’inizio alle 9 di domenica.

Giovanissimi Fascia B 2000 – Ottimo pareggio per i giallorossoblù di Ciccotti contro l’Athletic Soccer Academy. I guidoniani concedono una sola palla gol agli avversari, traversa nel finale, mettendo in mostra un buon possesso palla contro la formazione che è al secondo posto della graduatoria. Bene così. Proibitiva la trasferta di domenica, ore 12.45 a via del Baiardo, contro il Tor di Quinto primo in classifica con 15 punti e 32 gol fatti in 5 partite.

Nessun commento:

Posta un commento